Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: nuovo prezzo di riferimento per le banane fissato a 3,75 dollari

Roma - Il nuovo prezzo minimo di riferimento per le banane entrerà in vigore a luglio, invece che ad agosto. L'attuale situazione del mercato, con bassa produzione e maggiori prezzi locali, ha costretto ad anticipare la decisione, come esito di un dialogo tra il ministro ecuadoriano dell'industria, Raúl Sagasti, e quello dell'agricoltura, Carlos Vallejo.

Il nuovo prezzo sarà pari a 3,75 dollari, ma i produttori si aspettavano 4,20 dollari la cassa, dato che hanno già ricevuto un prezzo medio maggiore durante le scorse settimane ($ 4,50). Alcuni anzi pronosticano che i prezzi possano salire ancora, fino a 6 o perfino 8 dollari la cassa se le sfavorevoli condizioni climatiche in America Centrale continueranno e la produzione locale rimarrà bassa.

In ogni caso, a luglio i produttori devono sottoscrivere i contratti con gli esportatori, i quali sono preoccupati di questa situazione; d'altro canto è illegale acquistare banane dai produttori senza un contratto.