Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: raccolta una patata a forma di anatra!

Se le patate potessero volare, assomiglierebbero a questo sorprendente tubero.
La studentessa Emily Gaffney è rimasta sbalordita quando ha trovato la strana patata nella busta di prodotti acquistati dal fruttivendolo. La ventunenne non è riuscita a decidere se l’insolito alimento assomigliava più ad un puffino (uccello marino, ndt) o se ad un’anatra – ma propende per la seconda opzione e l’ha soprannominata Bill. E invece di ricavarne un purè, ha deciso di tenersi la strana patata così com’è.

Emily riferisce: "Stavo togliendo la spesa dalle buste e, quando ho visto quella forma, non riuscivo a credere ai miei occhi. Ha esattamente la forma esatta di una piccola anatra, la somiglianza è lampante. La patata ha le ali, il petto e il becco esattamente come un’anatra – l’unica cosa che le manca sono un paio di zampe palmate!".



La studentessa di Cathays, Cardiff, che studia moda, ha acquistato la patata in un negozio di frutta e verdura nell’area studenti della capitale del Galles. Sostiene di essere ormai piuttosto affezionata al tubero, tanto da non riuscire ad immaginare ora di poterlo servire a cena. "I miei amici continuano a fare battute, suggerendo di farlo al forno – ma io continuo a dire loro di rimando che saprebbe di pollo!".

I medici hanno un nome per la tendenza a vedere figure di animali o umane in oggetti inanimati come nuvole od ortaggi – si chiama Pareidolia. Il più delle volte, gli ortaggi inconsueti sono causati da difetti nel terreno, che li fanno crescere in strane forme.

Tuttavia, in Giappone, gli agricoltori hanno ideato di proposito dei metodi per far crescere i frutti in forme insolite, utilizzando appositi stampi. Le angurie quadrate e impilabili, per esempio, si vendono per il doppio del prezzo delle loro cugine rotonde. In commercio esiste anche un kit per la produzione di angurie quadrate, tutto italiano (vedi notizia precedente)!