Jay Colasanti, presidente e co-proprietario di Red Zoo, con sede a Ruthven nell'Ontario, ha dichiarato: "Abbiamo avuto qualche difficoltà con alcuniinvestimenti in Messico. I problemi di salmonella dell'anno scorso ci hanno veramente tagliato le gambe. Poi abbiamo avuto problemi in questa stagione con la brutta situazione dei mercati. La nostra liquidità era scesa fino al punto che non c'era più possibilità che la società si indebitasse ulteriormente.Abbiamo cessato le attività e ora guardiamo alla possibilità diliquidare i beni della società".
Colasanti ha dichiarato di voler liquidare i beni il più rapidamentepossibile, in modo da "essere in grado di occuparci in modo professionale dei nostricreditori non assicurati".
Durante gli anni 90, Jay Colasanti e Cliff Robinson trasformarono la loro compagnia Performance Produce in una delle principali aziende commerciali di prodotti in serra del Nord America. Nel 2000 Performance Produce divenneRed Zoo e, al suo apice di successo, la società ha avuto circa 100 impiegati e ha spedito oltre 5 milioni di cartoni di prodotti freschi.
Verso la fine del 2006, Red Zoo aveva raddoppiato la propria produzionetotale in Messico e accresciuto lì i volumi di specialità vegetali, puntando sulla produzione per dodici mesi l'anno di pomodori da cocktail GrapeRoma e Amorosa.