Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A inaugurarlo è Mr. Avocado

Nuovo centro di maturazione nella Cina orientale

Dopo anni di rapido sviluppo, l'avocado ha ottenuto un forte riconoscimento sul mercato cinese, con una domanda dei consumatori in costante crescita. Tuttavia, migliorare l'esperienza di consumo resta una sfida fondamentale per il settore. Per affrontarla, Mr. Avocado ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo centro di maturazione della Cina orientale, a Shanghai, con il supporto di tutti gli azionisti.

La struttura è stata completamente rinnovata in termini di attrezzature, tecnologia e gestione dei processi, con l'obiettivo di ottimizzare l'efficienza della maturazione e la qualità degli avocado, garantendo al contempo una fornitura più stabile di avocado ready-to-eat al mercato regionale. A parlarne è Shi Chunyu, responsabile dell'azienda.

Nel 2017, Mr. Avocado ha guidato il lancio degli avocado ready-to-eat sul mercato cinese. Grazie al successo dell'iniziativa, le vendite sul mercato cinese sono raddoppiate di anno in anno, ma questa crescita ha messo anche alla prova la professionalità delle aziende cinesi produttrici di avocado. "Riceviamo spesso feedback dai consumatori che segnalano come il frutto, pur essendo stato conservato per diversi giorni, risulti ancora acerbo oppure eccessivamente maturo, con conseguenti fenomeni di marciume e annerimento. Dopo approfondite indagini, abbiamo scoperto che questo problema diffuso è strettamente legato a una gestione non professionale durante la distribuzione da parte dell'importatore, che provoca interruzioni nella catena del freddo, assenza di refrigerazione durante le operazioni all'aperto nei mercati all'ingrosso tradizionali, scarsa conoscenza della gestione della shelf life degli avocado nei punti vendita ed esposizione a temperatura ambiente".

"Migliorare le tecnologie di trasformazione post-raccolta è fondamentale per risolvere questo problema di mercato. Per garantire la qualità degli avocado ready-to-eat, non bastano soltanto attrezzature moderne e professionali per la maturazione, il confezionamento e il trasporto a catena del freddo, ma sono indispensabili anche tecnici esperti nella maturazione e nella gestione della distribuzione. Per risolvere questo problema, il nostro centro automatizzato di maturazione tratta localmente i frutti importati, assicurando che i consumatori possano consumarli subito dopo l'acquisto, senza tempi di attesa. Ogni avocado ready-to-eat presenta una consistenza morbida, cremosa e liscia, migliorando significativamente l'esperienza gustativa del consumatore", ha spiegato Shi.

"Dal suo ingresso nel mercato cinese nel 2017, Mr. Avocado si è concentrata sullo sviluppo di canali di distribuzione e sulla formazione dei consumatori per gli avocado ready-to-eat, rafforzando costantemente sia la rete di distribuzione sia le campagne di sensibilizzazione, e riuscendo così a modificare con successo le abitudini alimentari e la percezione dei consumatori cinesi. Attualmente, abbiamo creato quattro centri di maturazione a Pechino, Shanghai, Dongguan e Chengdu, e li abbiamo dotati di 10 magazzini regionali, costruendo una rete di distribuzione a catena del freddo che copre tutto il Paese. Il centro di maturazione della Cina orientale, recentemente entrato in funzione, adotta le più recenti tecnologie internazionali di controllo della maturazione, consentendoci di gestire con precisione gli avocado provenienti da diverse aree di produzione e a vari stadi di maturazione. Abbiamo personalizzato la configurazione delle attrezzature e la progettazione dei processi del nuovo centro di maturazione in base alle caratteristiche di consumo e alle esigenze di fornitura dei clienti della Cina orientale", ha spiegato Shi.

Allo stesso tempo, con l'avvicinarsi della stagione produttiva peruviana, uno dei principali azionisti di Mr. Avocado, Mission Produce, fornitore leader mondiale di avocado, ha avviato i preparativi per la fornitura diretta all'origine. "Ogni settimana verranno spediti in Cina diversi container di avocado di prima categoria per garantire che il centro di maturazione disponga di una fonte stabile di materie prime", ha affermato Shi.

Guardando al futuro, Mr. Avocado prevede di espandere ulteriormente la sua capacità di maturazione in tutta la Cina per soddisfare la crescente domanda dei consumatori. "Stiamo valutando la costruzione di nuovi centri di maturazione in più città per migliorare costantemente la copertura del servizio e l'efficienza della distribuzione", ha concluso Shi.

Per maggiori informazioni:
Shi Chunyu
Mr. Avocado
[email protected]
www.mr-avocado.com