Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il canale di Suez festeggia il ritorno dei transiti di portacontainer di grande capacità

Lo scorso 18 giugno la portacontainer CMA CGM Osiris della francese CMA CGM, che è impiegata nel servizio Phoenician Express che collega Corea e Cina con il Mediterraneo orientale e l'Adriatico settentrionale, ha attraversato il canale di Suez, transito che è stato celebrato dall'authority che gestisce il canale egiziano come la prima grande portacontainer ad attraversare Suez proveniente dallo stretto di Bab el-Mandeb da marzo 2024 quando si stavano moltiplicando gli attacchi degli Houthi alle navi in transito nel Mar Rosso. La Suez Canal Authority ha evidenziato che il transito della CMA CGM Osiris, che è lunga 366 metri, larga 51, ha una portata lorda di 156mila tonnellate e può trasportare 15.536 container teu, rappresenta il graduale ritorno delle navi portacontainer giganti nel canale di Suez.

Il passaggio nel canale da sud a nord della CMA CGM Osiris, che l'8 luglio approderà al porto di Trieste, segue quelli di ieri di altre due portacontenitori della CMA CGM, la CMA CGM Aquila e la CMA CGM Callisto, che hanno una portata lorda di 131mila tonnellate.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: