Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le bucce d'arancia possono essere un aiuto per la salute del cuore

Le bucce d'arancia, spesso viste come scarti, potrebbero avere dei benefici per la salute cardiovascolare. Gli scienziati hanno scoperto che queste bucce possono offrire vantaggi significativi per il cuore, grazie alle loro proprietà chimiche e alla loro interazione con il microbioma intestinale. Negli ultimi anni, la ricerca ha evidenziato l'importanza del microbioma intestinale per la salute generale.

Il microbioma intestinale è l'insieme di trilioni di microbi che abitano l'intestino umano, influenzando vari aspetti della salute, tra cui la digestione, il sistema immunitario e il metabolismo. Un microbioma intestinale sano è stato associato a una riduzione del rischio di diverse malattie, inclusi i disturbi cardiovascolari. Studi precedenti hanno dimostrato che un microbioma equilibrato può aiutare a regolare il metabolismo del colesterolo, un fattore chiave nelle malattie cardiache.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: www.blitzquotidiano.it

Foto © Igor Zakharevich | Dreamstime.com

Data di pubblicazione: