Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricette naturali per la salute dei capelli

La stagione invernale non giova ai capelli? Neve e pioggia contribuiscono a renderli più secchi, fragili e meno luminosi? Niente paura, dall'hairstylist milanese Luciano Colombo arrivano dei suggerimenti, del tutto naturali, per ritrovare tutta la luminosità e la morbidezza del cuoio capelluto.

- Uovo e mela, una volta amalgamati insieme, combattono l'insorgere delle doppie punte: l'impasto si usa per massaggiare il capo per una durata di 5 minuti. A questo punto, lasciate la miscela in posa per mezz'ora.

- Se il problema è rappresentato dall'inaridimento delle punte, non c'è niente di meglio di un antico rimedio consistente in un impacco alla banana, montata con un cucchiaio di panna. La banana possiede infatti proprietà ammorbidenti. La crema ottenuta da questi due ingredienti è eccellente per ravvivare i capelli e la maschera può essere utilizzata tutte le volte che lo si desidera.

- Per capelli sfibrati e opacizzati, il rimedio consiste in un composto di acqua di castagne, Hennè e olio di Amla. Utilizzare l'acqua dove vengono bollite le castagne e l'olio di Amla come base, aggiungere l'Hennè per unire i primi due elementi e, se si desidera, aggiungere un pizzico di cacao. Si ottiene così una maschera molto idratante e salubre per i capelli.
Data di pubblicazione: