State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Pink Lady Europe

Una stagione europea solida nonostante un contesto complesso

Pink Lady® Europe si presenta a Macfrut 2026 con una dinamica di crescita solida e una strategia di sviluppo strutturata lungo tutta la filiera.

A metà stagione 2025-2026, il brand registra un incremento dell'11% dei volumi in Europa, in un contesto di mercato ancora complesso per il comparto melicolo. Un risultato significativo in un contesto caratterizzato da una forte pressione sugli scaffali, legata all'ampia offerta di mele, e da un calo generale dei consumi.

Tra i principali fattori che sostengono questa dinamica:

• l'elevata qualità del raccolto

• l'implementazione della nuova piattaforma di marca, che migliora coerenza e leggibilità delle comunicazioni

La presenza in fiera si inserisce in questo scenario come un momento chiave per condividere con operatori e partner i risultati della stagione, le attivazioni sul mercato italiano e le prospettive di sviluppo del brand.

© Giancarlo Fabbri | FreshPlaza.itLo stand Pink Lady a Macfrut 2025

Italia: crescita e attivazione a 360° del brand
In Italia, la stagione registra una performance particolarmente positiva, con un incremento del +7% dei volumi dall'inizio della campagna.

Questo risultato è sostenuto da un piano di attivazione articolato e ad alta visibilità.

Il momento chiave è stato San Valentino, con una campagna di comunicazione di portata senza precedenti per il brand in Italia, che ha incluso, oltre alla TV, attivazioni ad alto impatto come un tram completamente brandizzato a Milano e affissioni digitali nella metropolitana, in particolare nella stazione Duomo.

Parallelamente, Pink Lady ha rafforzato il proprio posizionamento nel mondo lifestyle attraverso una collaborazione con GCDS, noto brand italiano di lusso contemporaneo, che reinterpreta lo streetwear con un'estetica pop, ironica e audace. La partnership si inserisce nella strategia di apertura del brand verso territori culturali e creativi, con l'obiettivo di intercettare nuovi pubblici e rafforzare la dimensione contemporanea e distintiva di Pink Lady.

Nei prossimi mesi, il brand continuerà a investire su momenti ad alto potenziale di engagement, con attivazioni retail come "Dietro le quinte del gusto", che propone un'esperienza immersiva in frutteto, e "Bee Pink", che valorizza gli impegni a favore della tutela degli impollinatori.

È inoltre già on air una terza ondata mediatica. Il mix media integra radio, per lavorare su notorietà e prossimità, e digital TV, per rafforzare la desiderabilità del marchio.

Macfrut: un hub relazionale per la filiera e focus su Joya®
L'obiettivo della presenza di Pink Lady Europe a Macfrut è creare un ambiente di dialogo e confronto, capace di generare sinergie e condividere la visione del brand in termini di qualità, sostenibilità e sviluppo del mercato.

Lo stand, progettato in coerenza con la nuova piattaforma di marca, sarà uno spazio aperto e interattivo, pensato per favorire l'incontro tra produttori, distributori e stakeholder.

All'interno dello stand sarà inoltre valorizzata Joya®, mela 100% italiana pensata per valorizzare il reparto ortofrutta nei mesi caldi: croccante, succosa e con un profilo fresco e distintivo che raggiunge il suo apice tra primavera ed estate.

Pink Lady Europe sarà presente a Macfrut: Padiglione 3 - Stand 111. Il management sarà disponibile per incontri con operatori, partner e stampa di settore.

Per maggiori informazioni:
www.mela-pinklady.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi