Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tirth Agro Technology

Tecnologie per l’orticoltura e la frutticoltura esportate in 115 Paesi

"Shaktiman è specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature per la lavorazione del terreno, raccolta, meccanizzazione in orticoltura e frutticoltura, con una gamma ampia che include trinciatrici, erpici rotanti, atomizzatori, scavapatate, tanto per citare alcune delle attrezzature specializzate per l'ortofrutta". Lo afferma Alessandro Fusco, referente sud Europa e Country Manager di Shaktiman, marchio della Tirth Agro Technology Pvt. Ltd.

"L'azienda è indiana – prosegue – e punta tutto sull'innovazione. Ad esempio, negli ultimi anni sono stati fatti cospicui investimenti sulla lavorazione interfilare a controllo ottico, per una maggiore precisione sotto la fila".

"Innovazione e prezzo molto conveniente sono alla base dei nostri prodotti – continua Fusco – in quanto l'azienda lavora su grandi numeri, avendo un mercato interno immenso (in India gli abitanti sono 1,8 miliardi, ndr) e le esportazioni toccano 115 nazioni estere. Tutto viene fatto internamente: tanto per dare un'idea, Shaktiman ha al proprio interno le fonderie necessarie per la produzione dei pezzi".

Nel corso del 2024, Shaktiman ha introdotto nuove soluzioni eco-efficienti, tra cui trinciatrici compatibili con trattori di bassa potenza e nuovi sistemi ISOBUS ready per l'agricoltura di precisione. L'azienda ha inoltre potenziato i propri processi interni con impianti robotizzati per la saldatura e una linea di verniciatura ecologica.

"Per il 2025 – conclude Fusco - le principali sfide riguardano l'adattamento completo alle normative europee in materia di sicurezza e sostenibilità, oltre alla gestione logistica internazionale. Al tempo stesso, notiamo un'importante crescita della domanda di meccanizzazione nel comparto ortofrutticolo, dove vediamo opportunità significative di espansione, in particolare in Italia e Spagna".

Per maggiori informazioni
Tirth Agro Technology Pvt. Ltd
SHAKTIMAN
[email protected]
www.shaktimanagro.com