Giunta alla sua trentesima edizione, Interfood Azerbaijan conferma la propria vocazione ortofrutticola. La fiera, che si svolge a Baku dal 13 al 16 maggio 2025, sta registrando ottimi afflussi di visitatori. Uno degli espositori, l'italiano Omar Papi di Futura srl, traccia un primo bilancio.
© FUTURA Srl
"Nel secondo giorno di manifestazione, abbiamo registrato un importante flusso di visitatori. Sia clienti consolidati, sia possibili nuovi clienti. Questo è un fatto molto positivo, che conferma la crescita di questa rassegna".
© FUTURA Srl
"Tutti i produttori di frutta azeri sono presenti in fiera. Poi vi sono molti stand istituzionali come Georgia, Turchia, Russia. I visitatori al nostro stand sono stati per lo più azeri che rappresentano il focus della nostra mission. Noi infatti abbiamo un team locale che propone ai clienti soluzioni chiavi in mano, dalla progettazione al magazzino finito", spiega Papi.
© FUTURA SrlBurzu Saidan e Omar Papi di Futura srl
InterFood Azerbaijan è uno dei più importanti luoghi di incontro per gli operatori dell'industria alimentare della regione del Caspio, che ogni anno ospita migliaia di visitatori professionali provenienti da oltre 20 Paesi di tutto il mondo. La fiera mira a promuovere prodotti di qualità sul mercato e a stabilire contatti diretti tra espositori e visitatori. Vengono presentati in un unico luogo prodotti alimentari fra cui frutta e verdura, nonché attrezzature per la lavorazione e la selezione dei vegetali.
© FUTURA Srl
Continua Papi: "Tutta la seconda giornata è stata molto intensa, mentre la prima è per lo più istituzionale, grazie alla visita del presidente nazionale. L'Azerbaijian si conferma Paese molto attivo, che necessita di tecnologie e investimenti per produrre, lavorare, confezionare ed esportare frutta e verdura per lo più in Russia".
© FUTURA Srl
"Mele, pesche, pesche piatte albicocche, susine, pere, kaki, melograno e verdure sotto serra: in Azerbaijian si coltiva praticamente di tutto e sono richieste tecnologie per la selezione e la calibrazione come le nostre".
Per maggiori informazioni: https://interfood.az/en/main