L'azienda Marco è nota per le sue soluzioni di pesatura di precisione e di facile utilizzo per l'operatore, che forniscono informazioni sui dati in tempo reale. Dato che le aziende si trovano ad affrontare sfide crescenti nel reperimento di manodopera e nella gestione di costi sempre più elevati, molte di esse si trovano a dover reindirizzare la propria manodopera sul campo, dando priorità all'urgente necessità di raccogliere frutta e verdura.
"Il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti, in particolare dai coltivatori di piccole e medie dimensioni, è che hanno sempre più difficoltà a investire in impianti di imballaggio e a reclutare manodopera sufficiente per lavorarci. Quando i coltivatori hanno vincoli di manodopera, devono dare priorità a quella in campo per la raccolta dei frutti", spiega Jack Lidiard, direttore vendite e marketing dell'azienda. "Marco è nota per le sue soluzioni di imballaggio leader di mercato, che abbiamo continuamente perfezionato per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, fornendo lo stesso livello di controllo e precisione in campo o in serra".
Marco ha sviluppato la bilancia da campo, un sistema di pesatura intelligente, robusto e portatile, progettato appositamente per le condizioni difficili del campo. Questo nuovo prodotto estende a qualsiasi luogo la precisione e il controllo tipici di un impianto di confezionamento, offrendo una precisione, una durata e una facilità d'uso senza pari.
Integrata con il software Marco Yield Control, la bilancia da campo offre una soluzione affidabile per il monitoraggio e la gestione dei dati sulla resa, garantendo prestazioni ottimali e approfondimenti in tempo reale ovunque siano necessari. Progettata per uva, piccoli frutti, funghi o pomodori, è in grado di gestire diverse forme di confezionamento, dai cestini da 100 grammi, ai clamshell o ai sacchetti, fino ai contenitori da 12 kg.
"Offriamo un robusto sistema di controllo centrale per acquisire, tracciare e registrare la produttività dei dipendenti, monitorando sia la velocità che la durata del lavoro e garantendo al contempo una precisa accuratezza di pesatura. È fondamentale che la nostra soluzione si integri perfettamente con i processi attuali dei coltivatori. Abbiamo ascoltato il feedback dei clienti e abbiamo dato la flessibilità di confezionare sul campo, ovunque il cliente ne abbia bisogno".
"Per fare un esempio reale, i coltivatori di uva della California ottengono in genere 0,5 contenitori clamshell al minuto sul campo, con un eccesso di riempimento fino al 12% in ogni confezione! Il nostro software di bilanciamento e controllo della resa ha dimostrato di triplicare la velocità di confezionamento e di migliorare la resa fino al 10%".
Per maggiori informazioni:
Sarah Mead
MARCO
+44 (0) 1732 782380
sarah.mead@marco.co.uk
www.marco.co.uk