Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crunchy è un progetto nato dalla collaborazione fra Fellini Patrizio e Rijk Zwaan

Una lattuga che fa la differenza

Dopo il debutto dello scorso anno (cfr. FreshPlaza del 9/11/2023), la lattuga Crunchy ha riscosso le dovute conferme al recente Macfrut. La "lattuga che scrocchia" ora è tutta italiana (cfr. Freshplaza del 24/04/2024) ed è proposta dalla ditta "Fellini Patrizio", sviluppata dalla ricerca Rijk Zwaan, ed è stata presentata in confezione a due cespi e interamente personalizzata, suscitando la curiosità e l'interesse dei visitatori che sono passati allo stand.

Allo stand a Macfrut 2024: presente anche il pilota Michele Pirro

Gli esperti di settore e buyer presenti in fiera ne hanno anche apprezzato la dolcezza e la croccantezza, anche grazie ai finger food serviti durante la manifestazione.

"Il concept della lattuga Crunchy ci ha entusiasmato fin dal primo momento. Ci permette di differenziarci sullo scaffale e di proporre qualcosa di nuovo; piace ai supermercati ed ai consumatori e durante Macfrut 2024 ne abbiamo avuto ulteriore conferma", spiega Emile Fellini, direttore generale.

Da sinistra Emile Fellini, Andrea Pignato, Deborah Frani, Luca Zucconelli e Luca Pollarini

"L'azienda Fellini fa parte del gruppo europeo di partner selezionati con i quali vogliamo raggiungere una nuova generazione di consumatori che possano apprezzare le caratteristiche uniche di questo prodotto. Grazie allo spessore della sua foglia, la lattuga Crunchy ha una shelf-life eccezionale e può essere consumata in tantissimi modi: oltre all'insalata tradizionale o negli hamburger, può essere un cucchiaio edibile per aperitivi e spuntini o, ancora, una sana alternativa al pane. Inoltre, mantiene intatte dolcezza e croccantezza anche abbinata ad ingredienti caldi", commenta Marco Mantovani, Client Manager Chain di Rijk Zwaan Italia.

Se da un lato la lattuga Crunchy soddisfa appieno la domanda di prodotti innovativi da parte dei retailer, permette anche di ottimizzare l'efficienza produttiva. Infatti, oltre a combinare la croccantezza dell'iceberg con la forma allungata della romana e distinguendosi per versatilità di consumo e shelf-life, le varietà di questa nuova tipologia sono adatte anche alla raccolta meccanizzata, offrendo ai coltivatori un risparmio significativo sui costi e una riduzione dei tempi di lavorazione, rendendola una scelta eccellente per tutti gli attori della filiera che cercano prodotti freschi nuovi, di qualità, sostenibili e di facile gestione.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia s.r.l.
+051 4148210
[email protected]
www.rijkzwaan.it

Fellini Patrizio s.r.l.
Deborah Frani
+39 347 5395509
www.fellinipatrizio.it