Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio di un'etichetta per prodotti ortofrutticoli, compostabile e conveniente

GSL, azienda specializzata nell'etichettatura per il settore sanitario, ha lanciato un'etichetta certificata per prodotti ortofrutticoli, ecologica e sicura per gli alimenti, e con un punto di prezzo inferiore.

Naturalmente sostenibile, il bollino naturetag è compostabile in casa e biodegradabile, il che significa che può essere lasciata sulla buccia dei prodotti per il compostaggio domestico e l'intera etichetta si biodegraderà alla stessa velocità della buccia del prodotto, per non lasciare tossine dannose nell'ambiente o nel suolo.

Il prodotto a base cartacea rappresenta per i fornitori e i rivenditori globali di prodotti ortofrutticoli un'alternativa di alta qualità, sicura per gli alimenti e priva di plastica, più conveniente rispetto alle etichette della concorrenza attualmente disponibili. Un'opzione particolarmente interessante per i produttori-fornitori di piccole e medie dimensioni che applicano manualmente le etichette dei prodotti.

Naturetag è stato formulato per funzionare su qualsiasi buccia di frutta o verdura, con un'ottima adesione e senza lasciare residui durante la rimozione. L'etichetta ecologica è compatibile con tutti i sistemi di etichettatura utilizzati a livello globale per l'applicazione automatizzata e ad alta velocità di marchi ed etichette PLU. Può essere stampata in qualsiasi dimensione, forma o colore e sotto forma di sticker o fascette per banane. I test di transito sulle banane importate nel Regno Unito dall'America Centrale sono stati completati con successo, e con buoni risultati.

Richard Smith, amministratore delegato della GSL, che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell'imballaggio alimentare, avendo iniziato la sua carriera nel settore dei prodotti ortofrutticoli, afferma che il marchio di qualità ecologica è leader di mercato. "Si tratta di un'etichetta per prodotti ortofrutticoli di qualità superiore con le migliori credenziali ecologiche sul mercato, e a un costo ridotto. Utilizzando la nostra proprietà intellettuale e la nostra esperienza nel settore sanitario, abbiamo sviluppato un'etichetta certificata, priva di plastica e compostabile a casa per prodotti ortofrutticoli. Offre prestazioni migliori rispetto a qualsiasi altra etichetta compostabile attualmente in commercio".

"La sostenibilità, l'eliminazione della microplastica e la riduzione dei costi sono fondamentali nell'attuale clima socioeconomico globale, e naturetag è la soluzione perfetta di alta qualità per i coltivatori di frutta, gli importatori e la catena di fornitura al dettaglio in tutto il mondo. Possiamo fornire l'etichetta naturetag a un punto di prezzo significativamente più basso, garantendo un notevole risparmio sui costi. È particolarmente adatta ai coltivatori e ai fornitori che desiderano offrire credenziali di etichettatura sostenibile dal punto di vista ambientale ai propri clienti al dettaglio che, a loro volta, stanno cercando di raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e, in alcuni mercati come la Francia, di rispettare il divieto sull'uso di bollini non compostabili".

GSL è desiderosa di promuovere naturetag ai produttori-esportatori di America Latina, Africa, Caraibi e in altre importanti regioni produttrici di frutta tropicale, nonché tra importatori, distributori e rivenditori del Regno Unito e Unione europea.

L'etichetta è adatta a frutti come banane, avocado, mango, meloni, kiwi e nettarine, tra gli altri. Naturetag può essere applicata anche a molte verdure come cavolo, rapa, sedano rapa, zucca e sedano.

Per maggiori informazioni:
GSL
[email protected]
www.naturetag.uk

Data di pubblicazione: