Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sanodyna distribuita da Sgorbati Group

Un sanificante senza residui per il settore ortofrutticolo

Con acqua e sale, e la giusta attrezzatura, si può ottenere un sanificante che non rilascia alcun tipo di residuo. Si tratta di una proposta di Sgorbati Group su tecnologia di Nuova Control System e che può essere utilizzata in una ampia gamma di situazioni del settore ortofrutticolo.

"La sanificazione dei prodotti ortofrutticoli - spiega Alberto Sgorbati - soprattutto di IV gamma ma non solo, è un tema fondamentale per i produttori e i trasformatori. I consumatori infatti scelgono sempre più spesso i prodotti in grado di rispondere alle aspettative di cibo con una minore quantità di agenti chimici residui, frutto di tecnologie tradizionali. E la nostra proposta va proprio in questa direzione".

Sanodyna® è un sistema che genera in situ, mediante processo elettrolitico ECA (Electro Chemical Activation), un sanificante eco-compatibile, biodegradabile al 100%, con azione battericida, fungicida, lievicida, sporicida, virucida. Sanodyna è un liquido elettrolizzato composto da molecole metastabili estremamente reattive di acido ipocloroso e ossigeno attivo.

"Il sistema si può applicare in serra - dice Sgorbati - ad esempio nell'impianto di irrigazione, ma anche in tantissime altre situazioni. Stiamo collaborando con alcune Università per continuare le prove sperimentali e avere ulteriori risultati scientifici, oltre a quelli già ottenuti. La macchina si può regolare a seconda delle proprie esigenze in base a cosa deve essere sanificato".

L'acido ipocloroso (formula chimica HClO) è un potente disinfettante perché ha una struttura simile all'acqua e ha carica neutra, e supera quindi facilmente le barriere cellulari. Queste alcune delle possibili applicazioni: sanificazione acque di pozzo; sanificazione frutta e ortaggi in impianti di lavaggio; sanificazione piante in serra e impianti per rimozione biofilm; disinfezione contenitori di trasporto e stoccaggio ortofrutta; disinfezione macchine; disinfezione indumenti e calzature da lavoro, piani di lavoro e superfici in genere.

Per maggiori informazioni
Sgorbati Group Srl
Via della Musia, 50
25135 Brescia - Italy
+39 030 2594201
sales@sgorbatigroup.com
www.sgorbatigroup.com