Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Orchard Robotics riceve 3,8 milioni di dollari

Robot e IA per la gestione di precisione delle colture

Orchard Robotics punta a migliorare l'efficienza della frutticoltura attraverso un sistema di visione guidato dall'intelligenza artificiale montato sui veicoli, che raccoglie dati dettagliati sulle caratteristiche della frutta, come calibro, numero, colore e tasso di crescita.

Questa tecnologia mira a fornire ai frutticoltori dati precisi per ottimizzare la gestione delle colture, affrontando la sfida di gestire vasti frutteti con potenzialmente milioni di alberi e una produzione di frutta significativa. L'obiettivo è consentire pratiche agricole più sostenibili, efficienti e redditizie, abbandonando i metodi tradizionali che si basano su campioni di piccole dimensioni per prendere decisioni.

Orchard Robotics, fondata alla Cornell University dal CEO Charles Wu, ha ottenuto 3,8 milioni di dollari attraverso una fase di finanziamento Pre-Seed e Seed. Il round Pre-Seed è stato guidato da Contrary, mentre il round Seed ha visto la leadership di General Catalyst e il contributo di Humba Ventures, Soma Capital, Correlation Ventures, VU Venture Partners, Genius Ventures e angel investors come Howard Lerman, Joshua Browder, Rory e Kieran O'Reilly.

Fonte: globalagtechinitiative.com

Data di pubblicazione: