Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Carinola (CE) oggi 4 aprile dalle ore 17:30

Incontro divulgativo sulla Drosophila suzukii

Oggi 4 aprile 2024 dalle ore 17:30 alle 20:30 presso la sala congressi del Palazzo Novelli a Carinola (Caserta), si tiene l'incontro divulgativo sul moscerino della frutta, la Drosophila suzukii. Il convegno è stato organizzato in collaborazione dall'assessorato all'agricoltura di Carinola, nella persona di Pasquale Francesco Galdieri, dall'assessorato all'agricoltura della regione Campania, da alcuni componenti del CNR di Portici (provincia di Napoli), e patrocinato dall'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Caserta.

"Questo è il secondo incontro di un percorso ideato per fornire un servizio agli agricoltori della zona sia sulla difesa fitoiatrica delle colture sia per le anticipazioni dei nuovi bandi del CSR. Proviamo a comunicare agli agricoltori quali sono le novità sia sulla gestione aziendale sia su quali sono i finanziamenti dei quali possono usufruire" afferma Pasquale Francesco Galdieri.

Al convegno verranno trattati i seguenti temi: la difesa fitosanitaria integrata del moscerino della frutta; l'impatto e il controllo biologico di Drosophila suzukii nelle aree a vocazione frutticola della Campania; esperienze sul contenimento della Drosophila suzukii.

L'incontro è divulgativo ed è aperto ai produttori campani, ai tecnici e agli appassionati del settore.

Clicca qui per scaricare la locandina.