Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Perla Nera: evento di presentazione a Macfrut l'8 maggio alle 14

Un nuovo modo di comunicare l'anguria

Il fenomeno Perla Nera si accinge a scrivere un nuovo capitolo all'insegna dell'innovazione. La nuova strategia di comunicazione è pronta al debutto con tante novità in continuità con il percorso di affrancamento di Perla Nera dalle commodities finora seguito ma con nuova linfa sia sul piano sia della creatività che del posizionamento. La nuova campagna, che prevede il lancio di un nuovo spot e di un nuovo pay-off di marca, ideati in collaborazione con l'Agenzia Connexia, e le attività marketing a corollario verranno presentate alla stampa e ai maggiori rappresentanti della Grande Distribuzione durante il Macfrut, il giorno 8 maggio, dalle 14 alle 15, presso l'area Agrilinea, fra il padiglione D4 e D5 (studio televisivo allestito in fondo all'area piscine).

Il Consorzio sarà inoltre presente per tutta la durata della fiera presso lo stand 29 nella Hall D4.

Perla Nera è la più grande filiera italiana dell'anguria, con un consorzio che raggruppa tre imprese leader di settore, Francescon, Peviani e Giardina, che sottendono oltre 100 aziende agricole, dalla Sicilia alla Lombardia, che operano seguendo un rigido capitolato di produzione e accurati controlli realizzati da un ente esterno, per garantire una qualità consistente e costante.

Perla Nera è il frutto di un'intelligenza collettiva che raccoglie oltre un secolo di storia nella produzione di frutta di qualità, ricerca agronomica e amore per la terra. Ma è anche un fenomeno di marketing, non solo nel mondo dell'ortofrutta ma nell'intero agroalimentare, con una notorietà spontanea che è passata dal 7,9% di luglio 2019 a 33,9% di ottobre 2023, e che arriva al 73% come notorietà totale e punte all'83% nel nord ovest, con una relazione quasi lineare nel tempo fra investimenti e notorietà.

Il 60% degli italiani che la conoscono l'hanno provata nel 2023, il 59% di questi una volta, il 41% più volte. Il 40% di chi la consuma si fida e il 35% la giudica di qualità superiore alla media (fonte: Nielsen, CAWI 1.000, Novembre 2023). Un prodotto per tutti che ha già segnato la storia di questo frutto e si accinge a raggiungere nuovi traguardi. Un appuntamento da non perdere.

Per maggiori informazioni:
Perla Nera
via Retenago, 13
46040 Rodigo (MN) - Italy
info@anguriaperlanera.com
www.anguriaperlanera.com

Data di pubblicazione: