Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mai più un frutto duro o troppo maturo

Jumbo Belgio testa lo scanner per avocado

Troppo duro, troppo verde o semplicemente troppo maturo: trovare l'avocado ideale al supermercato a volte è un'impresa ardua, ma la catena di supermercati Jumbo in Belgio ha trovato una pratica soluzione. D'ora in poi, nelle filiali di Ranst e Veurne, sarà possibile trovare il cosiddetto "avocado scanner", una macchina a raggi X che dirà esattamente com'è fatto il frutto al suo interno.

Negli ultimi anni la fame di avocado è stata inappagabile. Il cosiddetto "oro verde" è diventato molto popolare in Nord Europa e in breve tempo: dal guacamole appena fatto all'avocado toast di tendenza, per citare alcuni esempi. Ma trovare l'avocado perfetto, a volte, è tutta un'altra storia. Perciò ora è a disposizione il nuovissimo "scanner per avocado" presso la catena di supermercati Jumbo.

L'avocado perfetto in un batter d'occhio
La macchina a raggi X si trova da poco nei punti vendita di Ranst e Veurne e può indicare esattamente lo stato dell'avocado. Tutto ciò che bisogna fare è tenere il frutto davanti allo scanner e in pochi secondi se ne conosceranno le caratteristiche. Lo scanner per avocado utilizza una mini radiografia per controllare i livelli di zuccheri, acqua e amido. Grazie a questi dati, il dispositivo determina la consistenza dell'interno del frutto. Il punteggio sul dispositivo indica il grado di maturazione dell'avocado. In questo modo si elimina la necessità di tastare un avocado per giudicare se è maturo.

Philippe Calliauw, direttore di Jumbo Ranst, ha dichiarato: "Ora, con il nostro nuovo scanner per avocado, i clienti possono scegliere senza fatica il frutto perfetto, senza schiacciarlo. Vogliamo offrire un'esperienza positiva a tutti i clienti che fanno acquisti da noi e lo scanner contribuisce a questo obiettivo. È una bella aggiunta all'esperienza di acquisto e dimostra che siamo impegnati a fornire il miglior servizio ai nostri clienti".

Anche Siska Abeele e Justin Robaeys, direttori di Jumbo Veurne, parlano con entusiasmo del nuovo strumento: "La gente è molto incuriosita dallo scanner per avocado e non vede l'ora di provarlo. Inoltre, da quando abbiamo installato il dispositivo, abbiamo registrato un aumento delle vendite del frutto. I clienti godono di un'esperienza d'acquisto migliore e i nostri avocado 'volano' verso le casse: una situazione vantaggiosa per tutti, mi sembra".

Espansione ad altri negozi Jumbo
L'impiego dello scanner fa parte di un test per valutare se il dispositivo può essere utilizzato in altri negozi. Lo scanner è il primo del suo genere in Belgio, dopo che Jumbo aveva già utilizzato un dispositivo simile nei Paesi Bassi nel novembre dello scorso anno.

Fonte: Jumbo

Data di pubblicazione: