Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Food Experts arriva in Italia

Semplificare il lavoro di supermercati e fornitori di ortofrutta

Da gennaio 2024 ha aperto in Italia Food Experts, attraverso cui GDO e fornitori riescono a soddisfare gli standard del mercato in modo semplice e veloce. La soluzione cloud semplifica la gestione integrale dell'area Qualità, attraverso tutta la Catena del valore.

Una piattaforma unica nel settore, che fornisce alla GDO informazioni sull'intera catena di approvvigionamento e sui fornitori, oltre a strumenti avanzati per la gestione di audit, certificazioni, analisi sui residui, controlli di qualità e sostenibilità a supermercati e fornitori, di gestire la catena di approvvigionamento quotidiana su un'unica piattaforma, dall'approvazione dei fornitori alla verifica automatica del loro stato di certificazione.

Sergio Panini, responsabile per l'Italia di Food Experts, afferma: "Con la piattaforma Food Experts si trovano in modo semplice e chiaro tutte le informazioni relative alla supply chain".

Queste informazioni sono:

- Gestione dei certificati: tutti i certificati sono organizzati e la loro validità è monitorata dalla piattaforma
- Gestione della documentazione e delle specifiche
- Lista dei trattamenti utilizzati dai produttori (PPPL)
- Analisi dei residui su frutta e verdura
- AWICA - capire come i diversi sistemi di produzione incidono sull'uso di una risorsa naturale scarsa e di migliorare l'uso sostenibile ed efficiente dell'acqua dolce a livello locale e globale
- Incorporazione del fornitore
- Mappatura della Supply Chain - Trasparenza di tutta la catena alimentare
- Controllo qualità con APP
- Audit e valutazioni

"La maggior parte dei supermercati europei utilizza già i nostri servizi, fra cui Lidl, Asda, Tesco, M&S e molti altri - aggiunge Panini - Fra i produttori di ortofrutta Greenyard, Driscoll's, Anecoop, IPL, etc. Anche in Italia alcuni ci utilizzano già per le loro esportazioni, fra cui Agrintesa, Orogel, Dole, etc. Il mercato italiano ha bisogno dei nostri servizi e di semplificare le complessità della materia".

"Sono sicuro che i supermercati Italiani che apprezzeranno i nostri servizi, così come i produttori. La nostra tecnologia consente di monitorare in tempo reale lo stato dei prodotti, anticipando i problemi prima che raggiungano il consumatore finale", conclude Sergio Panini.

Per maggiori informazioni:
Food Experts Italia
Sergio Panini
+39 366 6314643
sergio.panini.agro@gmail.com
home.food-experts.com

Data di pubblicazione: