Sole365 riceve il premio CX Store Award come "Miglior Reparto Ortofrutta", in Italia, per il terzo anno consecutivo. Dopo il 2022 e il 2023, anche quest'anno Sole365 si aggiudica il premio CX Store Award. Il premio, ritirato da Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, lo scorso 15 marzo 2024 a Milano all'interno del Convegno "La metamorfosi del retail" è il risultato dell'indagine realizzata da Promotion e Amagi, società di ricerca di mercato che in gennaio/febbraio 2024, su un panel rappresentativo di 17.541 famiglie, ha analizzato il giudizio dei decisori d'acquisto.
"Questo premio rappresenta il riconoscimento dell'impegno, continuo e instancabile, di tutto il team di Sole365. Siamo molto grati ai nostri clienti per aver percepito e premiato il nostro lavoro. Il fatto che sia il terzo anno consecutivo in cui riceviamo questo riconoscimento dimostra quanto siamo orientati a sfidare noi stessi, garantendo ai nostri clienti un'esperienza di acquisto eccezionale". Ad affermarlo è l'amministratore delegato Antonio Apuzzo.
Per l'azienda, l'ortofrutta non è semplicemente una categoria merceologica ma rappresenta l'eccellenza di un impegno ormai consolidato nel trovare l'equilibrio perfetto tra la convenienza per il cliente, la stagionalità e la sostenibilità, nonché la strategia organizzativa interna. Nel modello EDLP (Every Day Low Price), la convenienza è fondamentale, ma ciò che è fortemente riconosciuto dai clienti è l'equilibrio tra qualità e prezzi bassi e l'impegno sia verso la stagionalità sia nella cura dettagliata del Reparto Ortofrutta.
"Collaboriamo costantemente con i nostri fornitori - dice Apuzzo - per garantire una scelta di prodotti freschi e stagionali, adattandoci alle condizioni di mercato e alle esigenze dei nostri clienti, che sono sempre più consapevoli. Oltre a ciò, riserviamo a questo reparto un'attenzione particolare sia in termini di formazione del personale che di assistenza al cliente".
Dall'organizzazione del reparto alla presentazione dei prodotti, emerge quanto Sole365 investa tempo e professionalità per assicurare ai propri clienti un'esperienza di acquisto superiore. Il Reparto Ortofrutta dei punti vendita del brand è completamente allestito e presidiato, grazie a un minuzioso controllo da parte degli operatori e un'accurata esposizione dei prodotti, secondo un modello espositivo ben progettato.
"Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato - dice in conclusione l'AD Apuzzo - e continueremo a lavorare duramente per mantenere gli standard di eccellenza che ci hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento".
Per maggiori informazioni:
Sole365
www.sole365.it