Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prospr è disponibile sul mercato di Australia e Nuova Zelanda

Un veicolo autonomo multiuso per la produzione sostenibile

Croplands, la piattaforma di attrezzature per l'irrorazione di soluzioni innovative della Nufarm, e la Robotics Plus, una società agritech con sede in Nuova Zelanda, hanno annunciato di voler unire le forze per portare Prospr sul mercato australiano e neozelandese. Prospr è un veicolo autonomo multiuso per la produzione sostenibile in vigneti e frutteti, disponibile su Croplands, distributore esclusivo per Australia e Nuova Zelanda.

Robusto e flessibile per massimizzare l'utilità
Prospr è un robusto veicolo autonomo in grado di funzionare tutto il giorno e che si adatta al lavoro dei coltivatori riducendo al contempo le emissioni, gli input e la dipendenza da operatori di macchine, sempre più difficili da trovare. L'architettura modulare di Prospr accoglie molteplici strumenti intercambiabili in fase di sviluppo, compresi gli irroratori a torre appena rilasciati per uva da tavola, mele o colture arboree. A seconda delle attività da svolgere, sul veicolo viene montato l'apposito strumento.

Efficienza del carburante
Prospr è dotato di un sistema di trazione completamente elettrico che garantisce potenza e controllo superiori. La generazione di energia a bordo, con un generatore diesel Tier 4, consente al veicolo di operare per periodi prolungati senza bisogno di ricarica o rifornimento.

Modulare e adattabile
Prospr ha un ingombro ridotto e una configurazione unica dello sterzo, che incorpora sterzo elettrico e motori indipendenti. Il veicolo gira sull'asse posteriore con un campo di manovra minimo di 7,1 m, per girare da fila a fila. La distanza minima tra le file di 1,85 m, offre ai coltivatori la possibilità di implementare l'automazione in una maggiore varietà di applicazioni e in vari tipi di colture. La continua collaborazione di Robotics Plus con Yamaha Motor Co consente all'azienda di sfruttare la sua vasta conoscenza nel campo della visione artificiale, dell'intelligenza artificiale e della produzione di veicoli su larga scala. Gli irroratori della serie Q consentono ai coltivatori di implementare una gamma di configurazioni di spruzzatori, adattandosi a vari tipi di colture e sistemi di coltivazione.

Prospr aumenta in modo significativo l'efficienza in diverse attività colturali e affronta le sfide legate alla manodopera, con funzionalità che includono il trattamento intelligente automatizzato. L'accordo di distribuzione integra la partnership tecnologica esistente tra le aziende.

Sean Mulvaney, direttore generale di Croplands, afferma: "Siamo entusiasti di unire le forze con Robotics Plus per sviluppare e produrre i moduli di irrorazione Quantum da incorporare in Prospr. Il nostro impegno verso il lancio di soluzioni all'avanguardia prosegue con la possibilità di offrire Prospr, insieme a una selezione di accessori per irroratrici, in Australia e Nuova Zelanda".

Steve Saunders, co-fondatore e amministratore delegato di Robotics Plus, aggiunge: "Ci affianchiamo a partner che, come noi, vogliono adattarsi e cercare di risolvere i problemi. In agricoltura, il tempo è un fattore critico e con Croplands stiamo mettendo insieme le nostre esperienze nel settore, a vantaggio dei coltivatori. Abbiamo sviluppato una soluzione automatizzata ed efficiente per l'irrorazione non solo per poter svolgere il lavoro, ma per continuare a farlo meglio. I clienti Prospr in Australia e Nuova Zelanda beneficeranno ora della vasta rete di distributori di Croplands, della competenza in materia di irrorazione e dell'assistenza clienti".

Per maggiori informazioni:
Croplands
www.croplands.com/au/product/robotics-plus-automated-sprayer

Data di pubblicazione: