Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk Vlaeminck, di Van Dijk Foods:

"Speriamo di ricevere le prime drupacee spagnole entro fine marzo"

La stagione dell'uva peruviana è quasi finita per la Van Dijk Foods. "Dopo questa settimana probabilmente termineremo. Gli ultimi container stanno arrivando ora e poi non riceveremo niente per un po'. Possiamo comunque parlare di una buona stagione di vendita", afferma Henk Vlaeminck.

"La qualità era ancora buona e, inoltre, i prezzi sono rimasti soddisfacenti per tutta la campagna - continua l'importatore fiammingo - In generale, sono arrivati volumi inferiori di uve rosse senza semi, ma le vendite delle bianche senza semi sono proseguite molto bene. Anche in questo caso abbiamo lavorato con prezzi significativamente più alti rispetto all'anno scorso. Si è cominciato e finito con prezzi alti, quindi credo che possiamo ritenerci soddisfatti. Ora stiamo lavorando con gli ultimi carichi, dopo di che dovremo attendere fino a quando comincerà la stagione europea".

Drupacee spagnole per Pasqua
Per Van Dijk Foods, ciò significa che passerà alle drupacee spagnole non appena l'uva sarà terminata. "Non accadrà questa settimana, ma entro l'ultima di marzo ci aspettiamo di ricevere le prime drupacee. Non si tratterà ancora di grandi volumi, ma è bello riuscire a caricare prima di Pasqua".


Henk Vlaeminck (il terzo da destra) durante l'ultima edizione di Fruit Attraction

"Anche in questo caso ci concentriamo principalmente sulle varietà precoci. Da aprile/maggio tutti hanno già le drupacee dalla Spagna, quindi il commercio diventa un po' meno interessante per noi. Tuttavia, se i volumi sono limitati nelle prime settimane/mesi, possiamo lavorare con prezzi sostenuti. L'ulteriore vantaggio è che Pasqua cade in anticipo, quindi se riusciamo ad avere le prime drupacee per allora, le vendite saranno interessanti. E' un momento in cui le persone sono alla ricerca di novità. Con condizioni climatiche favorevoli, le vendite di drupacee, così come di asparagi e fragole, ad esempio, tendono ad aumentare", conclude Henk.

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver, Belgio
+32 15 55 65 61
henk@vdfb.be
www.vandijkfoods.be

Data di pubblicazione: