Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zespri

I kiwi RubyRed raggiungeranno il milione di vassoi in questa stagione

In questa stagione si prevede che verranno consumati circa un milione di vassoi, ovvero 3.600 tonnellate di kiwi RubyRedTM di Zespri. Attualmente sono disponibili nella maggior parte dei supermercati e negozi ortofrutticoli della Nuova Zelanda e saranno presenti anche nei mercati di tutta la regione Asia-Pacifico, tra cui Giappone, Cina, Taiwan e Singapore e, per la prima volta in questa stagione, in Corea del Sud, Malesia e Hong Kong.

Dan Mathieson, amministratore delegato di Zespri, afferma che è entusiasmante raggiungere il traguardo di un milione di vassoi di kiwi RubyRed, al loro terzo anno di produzione commerciale. "Il nostro volume di kiwi Zespri RubyRed è triplicato rispetto alla scorsa stagione, quindi è fantastico avere più frutti disponibili per i nostri clienti e consumatori in Nuova Zelanda e in tutta la regione Asia-Pacifico, compresi diversi nuovi mercati quest'anno. C'è una forte domanda per la varietà RubyRed, che suscita grande entusiasmo e ottiene un apprezzamento molto forte da parte di clienti e consumatori, in particolare tra i consumatori più giovani che amano il suo particolare gusto, il colore e i benefici per la salute".

Il kiwi RubyRed è stato sviluppato attraverso il programma di breeding dei kiwi, in collaborazione con Plant & Food Research, e ha frutti di calibri naturali più piccoli. Mathieson afferma: "In questa stagione prevediamo una forte crescita per tutte le nostre varietà di kiwi, con 193 milioni di vassoi di kiwi da spedire ai mercati di tutto il mondo, con un volume di raccolto di kiwi RubyRed in aumento, grazie all'entrata in produzione di nuovi frutteti".

"Essendo la nostra più recente varietà di kiwi, continuiamo a ampliare le nostre conoscenze dei RubyRed per soddisfare la forte domanda. Questo include raccogliere i feedback dei consumatori per generare forti rendimenti per vassoio nei nostri mercati e massimizzare il valore che possiamo restituire ai nostri coltivatori di RubyRed".

"Siamo davvero entusiasti della nostra varietà rossa, che va a completare le Green e SunGold. È anche una cultivar che sta contribuendo ad avvicinare i consumatori più giovani alla categoria del kiwi, e crediamo che l'aumento della produzione nei prossimi anni sosterrà la sua crescita nei mercati ad alto valore".

Si prevede che la fornitura di kiwi RubyRed triplicherà il suo volume nel 2024, rispetto al 2023, arrivando a circa un milione di vassoi, ovvero 3.600 ton. Questa varietà ha una shelf life più breve rispetto ad altre di Zespri e deve essere conservata in frigorifero fino al momento del consumo mentre, se sono duri, vanno lasciati maturare a temperatura ambiente. È l'ultima varietà nata dal programma di breeding dei kiwi di Zespri, in collaborazione con Plant & Food Research, e il 2024 segnerà il terzo anno di produzione commerciale.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
anna.cross@zespri.com

Data di pubblicazione: