Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova sede per l'olandese Vegimex

"La possibilità di essere al top del proprio mestiere si ha solo una volta"

Per anni Van den Bos Freshpartners ha gestito gli arrivi dei prodotti marocchini di Vegimex. Quando si è reso disponibile l'ufficio al piano superiore di Hartman Expeditie a Poeldijk (Paesi Bassi), il direttore Willem Schrage non ha dovuto pensarci a lungo. Nei giorni scorsi l'azienda si è trasferita da L'Aia alla sede di ABC Westland a Poeldijk. "Per noi essere nel centro del commercio è l'ideale. Un'occasione del genere capita una volta sola".


Willem Schrage e Robbert de Mie nella loro nuova sede

Willem ha lavorato per ben 20 anni nelle coltivazioni marocchine, parla la lingua e da cinque anni è direttore di Vegimex. Da Poeldijk, insieme al collega Robbert de Mie, si occupa della distribuzione di frutta e verdura marocchina, che proviene principalmente da proprie coltivazioni. "Il nostro partner di coltivazione dispone di 300 ettari di serre ad Agadir e della necessaria produzione in campo aperto. Ogni giorno arrivano da due a quattro camion, al di fuori dei programmi".

Più prodotto sotto contratto
I pomodori necessari, i peperoni cornetto Kapija, le zucchine, i fagiolini e i meloni provenienti da terra marocchina arrivano alla Vegimex durante tutto l'anno, dopodiché trovano la strada per il mercato europeo. "I nostri mercati più importanti sono la Scandinavia, la Germania, il Regno Unito e il Belgio. Quest'anno ci siamo concentrati ancora di più sui contratti. Gli accordi fissi offrono una maggiore stabilità. Quest'anno stiamo lavorando con diversi trasportatori spagnoli che si occupano del commercio dal Marocco e questo ci piace molto", afferma Willem.

Prima di iniziare, le aspettative sulla stagione dei pomodori marocchini erano alte. "Queste non si sono concretizzate, anche perché la Spagna ha piantato molti pomodori. Con l'aggiunta dei pomodori turchi si è creata una pressione sul mercato. I nostri contratti continueranno fino alla settimana 16, dopodiché l'offerta di pomodori olandesi determinerà nuovamente il mercato", dichiara Robbert.

A stretto giro Vegimex riceverà i primi meloni dalla Mauritania. "Molti coltivatori marocchini hanno disertato la Mauritania. La domanda di meloni è alta a causa dell'imminente Ramadan. I clienti vogliono iniziare a caricare rapidamente", afferma Robbert. L'espansione verso altri prodotti e origini è qualcosa che Vegimex esclude. "Ci viene proposto di tutto, ma vogliamo essere particolarmente bravi con i prodotti che portiamo ai nostri clienti. Negli ultimi anni, ad esempio, ci siamo costruiti una buona reputazione con i peperoni cornetto Kapija. Con questi prodotti possiamo davvero distinguerci sul mercato, cosa che per noi è più importante che avere il maggior numero di prodotti possibile".

Per maggiori informazioni:
Willem Schrage / Robbert de Mie
Vegimex
ABC Westland 407
2685 DE Poeldijk - Paesi Bassi
+31 6 41886974
info@vegimexbv.com
www.vegimexbv.com

Data di pubblicazione: