Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zespri

Kiwi: stime finali per la stagione 2023/24

Zespri ha pubblicato le sue stime finali per la stagione 2023/24 con previsioni di rendimenti record per vassoio di kiwi Green, Organic Green, SunGold e RubyRed.

Le stime di febbraio indicano il kiwi Green a un prezzo record di 9,44 dollari per vassoio, in netto aumento rispetto all'Orchard Gate Return (OGR) finale della scorsa stagione, pari a 5,78 dollari per vassoio. Anche i rendimenti previsti per i SunGold sono a un livello record di 12,62 dollari per vassoio, ben al di sopra dell'OGR finale della scorsa stagione di 9,97 dollari, mentre il SunGold biologico è a 14,21 dollari. Per i kiwi Zespri RubyRed, il rendimento medio previsto per vassoio è pari a un record di 26,54 dollari, in aumento rispetto all'OGR finale della scorsa stagione di 22,27 dollari.L'amministratore delegato Dan Mathieson afferma che il notevole sforzo intrapreso dal settore per migliorare la qualità dei frutti e ridurre i costi della qualità, è stato un fattore chiave nel miglioramento dei rendimenti, insieme alla forte domanda da parte dei consumatori dei kiwi Zespri.

"L'incremento che abbiamo riscontrato in tutti i nostri rendimenti per vassoio ci ripaga del duro lavoro svolto in tutto il settore e in tutta la catena di fornitura globale per migliorare la qualità. Questo ha aiutato i nostri mercati a mantenere ritmi di produzione elevati e massimizzare il valore alla fine della stagione, con tutte le categorie che dovrebbero produrre rendimenti record per vassoio, esclusi i kiwi SunGold biologici".

"Anche se cerchiamo sempre di aumentare il valore che riusciamo a generare per tutte le nostre varietà, è particolarmente gratificante vedere un reale incremento nei nostri rendimenti dei kiwi Green. Ciò è dovuto all'aumento del valore che i nostri team hanno ottenuto dai volumi inferiori, soprattutto in Europa, nonché da una forte performance di mercato in Giappone e Nord America".

"Abbiamo notato anche una forte domanda per i kiwi SunGold, mentre i RubyRed hanno continuato a registrare ottime performance, cosa che prevediamo continuerà poiché RubyRed diventerà il primo raccolto di quest'anno ad arrivare nei negozi". Con un raccolto di circa 193 milioni di vassoi che dovrebbe essere spedito nella campagna 2024/25, Mathieson afferma che le previsioni di oggi sono un indicatore del valore che potrebbe essere ottenuto, fornendo costantemente frutta di alta qualità.

"Sappiamo che quando portiamo sul mercato un buon frutto si vende e anche bene, quindi il nostro obiettivo sarà continuare a concentrarci nel fornire ai nostri clienti e ai consumatori degli ottimi kiwi per tutta la stagione. Oltre a concentrarci sui rendimenti per vassoio, nella prossima stagione ci aspettiamo un miglioramento delle rese per ettaro per i coltivatori, con la nostra stima del raccolto di febbraio che mostra un forte miglioramento".

A livello di ettaro, la stima dell'OGR per tutte le categorie è aumentata rispetto alla precedente. Per quanto riguarda i kiwi Green e SunGold, le stime dell'OGR risultano superiori ai rendimenti finali della stagione 2022, nonostante le rese inferiori.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
anna.cross@zespri.com

Data di pubblicazione: