Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi del prodotto indiano mostrano una tendenza al rialzo

"Le vendite di uva sono aumentate all'improvviso"

A causa delle temperature più basse in India, è più difficile trovare uve con livelli Brix più elevati a questo punto della stagione, secondo Sagar Tikyani dell'azienda indiana Dilip Agro. "La stagione dell'uva indiana è stata buona, ma niente di speciale. In generale, è stata una sfida trovare uve con livelli zuccherini più elevati. Il motivo è che i campi non hanno ricevuto il calore e la luce solare che avrebbero dovuto ricevere. Sia gennaio che febbraio sono stati mesi relativamente più freddi e la temperatura inferiore ha influito sul colore e sul tenore zuccherino dell'uva".

Tikyani spiega che Dilip Agro esporta le sue uve soprattutto nei Paesi asiatici e del Golfo. "Il nostro obiettivo principale è l'Asia e nazioni come gli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita, la Thailandia e lo Sri Lanka. Cerchiamo di pensare dal punto di vista del cliente, perché in fin dei conti la sua azienda dovrebbe guadagnare per garantirci ordini ripetuti. Il nostro unico obiettivo, al momento, è quello di acquisire clienti affidabili. Per questo motivo, visitare nuovi Paesi e incontrare la clientela è un'attività su cui stiamo concentrando le nostre energie e i nostri sforzi".

A causa di diversi fattori, i prezzi delle uve provenienti dall'India sono più alti rispetto alla scorsa stagione. Afferma Tikyani: "I prezzi sono in crescita, il che potrebbe rendere l'uva indiana non competitiva in questa stagione. A causa delle piogge di novembre, non ci aspettiamo un raccolto abbondante dopo la metà di marzo. Inoltre, le vendite sul mercato interno sono aumentate improvvisamente negli ultimi giorni, facendo crescere la domanda. Di conseguenza, i prezzi di tutte le varietà sono aumentati ulteriormente".

I livelli di produzione delle varietà più recenti sono in crescita, il che significa che l'industria indiana dell'uva dovrebbe avere un futuro solido davanti a sé. "Nonostante i fattori sopra citati, l'uva indiana continua a fare meglio dell'anno precedente. L'intero ecosistema è in continua evoluzione, con nuove varietà in arrivo ogni anno. Inoltre, ogni anno aumentano i volumi delle nuove varietà. In particolare, i quantitativi di uva bianca Super Sonaka (SSN) senza semi sono decisamente aumentati negli ultimi tre anni", conclude Tikyani.

Per maggiori informazioni:
Sagar Tikyani
Dilip Agro
+91 704 584 2844
sagartikyani7@gmail.com
www.dilipagro.com

Data di pubblicazione: