Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Corne van de Klundert, di Origin Fruit Direct:

"Soliti volumi di uve indiane nonostante le interruzioni logistiche"

Nonostante le interruzioni del trasporto marittimo nel Mar Rosso, l'uva indiana continua ad arrivare in volumi normali, secondo Corne van de Klundert della olandese Origin Fruit Direct. "Nonostante le difficoltà logistiche, i volumi sembrano ancora più elevati, ma questo è più che altro una conseguenza dell'inizio della stagione. Per gli esportatori indiani fermare le esportazioni non è un'opzione; dopo tutto, si tratta del loro business. Inoltre, solo una piccola parte della produzione totale di uva indiana viene esportata. A noi può sembrare molto, ma per gli standard indiani non lo è poi così tanto".

"La stagione indiana è appena iniziata e il primo raccolto che stiamo ricevendo non è della migliore qualità. Di conseguenza, il tempo di transito extra causa qualche problema. Tuttavia, mi aspetto che la qualità migliori nelle prossime settimane. In ogni caso, le condizioni di coltivazione in India sono state buone, con un clima favorevole nelle ultime settimane. Anche le condizioni di mercato sono state soddisfacenti finora. I prezzi delle uve Thompson bianche in cassetta sono compresi tra 14,50 e 16 euro".


Uve ARRA 15 di Nashik (India) durante la settimana 5

"Mi aspetto che il mercato sia un po' più sotto pressione nelle prossime settimane a causa dei maggiori volumi che arriveranno - riferisce Corne - Nelle prossime settimane ci saranno anche ottime opportunità per promuovere l'uva, sia per quanto riguarda le bianche senza semi provenienti dall'India, sia per quanto riguarda le rosse senza semi provenienti dal Sudafrica, alcune delle quali sono state in viaggio più a lungo del previsto".

"La stagione dell'uva sudafricana ha avuto le sue difficoltà logistiche, a causa dei ritardi al porto di Città del Capo. Si è cercato di risolvere il problema spedendo di più attraverso la Namibia e il Capo Orientale, anche in modo convenzionale, ma ciò ha comportato un allungamento del transit-time della frutta. Tuttavia, il clima è stato clemente in Sudafrica: pioggia e grandine hanno causato solo danni nella regione dell'Hex River durante la settimana 6".

Per maggiori informazioni:
Corne van de Klundert
Origin Fruit Direct
+31 (0)6 43 241 489
corne@originfruitdirect.nl
www.originfruitdirect.n

Data di pubblicazione: