Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rispetto all'anno scorso

La raccolta dell'uva da tavola 2023/24 del Sudafrica dovrebbe terminare una settimana prima

L'industria sudafricana dell'uva da tavola (Sati) prevede che la stagione si concluderà prima rispetto all'anno scorso, quando si concluse alla settimana 14. Alla settimana 6 il settore aveva superato i tre quarti della stagione di confezionamento, con il 78% (59,5 milioni di cartoni) dei volumi stimati.

Fino alla settimana 6, l'industria ha continuato a utilizzare strategie logistiche divergenti per le esportazioni di uva da tavola del Sudafrica. Sebbene non sia l'ideale a causa dell'aumento dei costi, nella settimana 6 altri 1,8 milioni di cartoni sono stati dirottati da Città del Capo a Port Elizabeth per l'esportazione, portando il volume totale di uva esportata attraverso questo porto a 4,7 milioni di cartoni per la stagione, pari al 10% di tutte le esportazioni finora.

Nella settimana 6 è stato esportato da navi convenzionali circa un milione di cartoni di uva, il che porta le esportazioni da navi convenzionali al 10% delle esportazioni totali della stagione fino ad oggi.

Volumi nazionali e aggiornamento
Fino alla settimana 6 sono stati ispezionati per l'esportazione 59,5 milioni di cartoni, il 18% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Sono stati esportati 46,6 milioni di cartoni, il 19% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Esiste una differenza di 12,9 milioni di cartoni tra i dati ispezionati e quelli esportati, che comprende quanto segue: 4,8 milioni di cartoni nei magazzini refrigerati e 5,8 milioni di cartoni previsti per l'esportazione, non ancora salpati.

Aggiornamenti regionali sulla produzione
La Regione del Nord ha terminato l'imballaggio e ha superato di 130mila cartoni (2%) la stima del raccolto di 5,8 milioni di cartoni, con un totale di ispezione finale di 6 milioni di cartoni.

La maggior parte delle aree della Regione di Orange River ha completato l'imballaggio e le operazioni dovrebbero essere state completate entro la fine della settimana 7. La Regione di Orange River ha superato la stima iniziale del raccolto (21,1 milioni di cartoni) del 14,2% e ha concluso la stagione con 24,1 milioni di cartoni confezionati.

La Regione di Olifants River dovrebbe superare la stima del raccolto (3,4 milioni di cartoni) di circa il 10%, con gli attuali volumi di ispezione (3,5 milioni di cartoni) che hanno già superato la stima del 3,0%. Si prevede di terminare entro la fine della settimana 8.

Finora la regione di Berg River ha registrato un raccolto eccellente. Le cultivar Sweet Globe, Autumn Crisp e Sweet Celebration sono di qualità notevole quest'anno. Si prevede che la raccolta terminerà con 7-10 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso, con un aumento dei volumi di confezionamento previsto nelle prossime 2 o 3 settimane. I dati attuali indicano che il totale della regione dovrebbe allinearsi strettamente alla stima del raccolto di 19,1 milioni di cartoni.

La regione di Hex River dovrebbe terminare prima dell'anno scorso. Le prime aziende agricole hanno terminato il confezionamento nella settimana 7. La grandine localizzata nella regione durante la settimana 6 potrebbe avere un impatto su circa 500mila-600mila cartoni (2,5% del volume totale regionale previsto).

Per maggiori informazioni:
Jacques Ferreira
SATI
+27 72 641 7881
Jacques@satgi.co.za
www.satgi.co.za

Data di pubblicazione: