Nei giorni scorsi, ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un format - già presente in Francia - che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano, e di ridurre del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città. Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.
"La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata", si legge in una nota stampa. "L'assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl, la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno".
Carrefour Contact garantisce inoltre ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del 10%. "Con questo format, l'azienda vuole puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio".
"Questa nuova apertura rappresenta un'ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica", afferma Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia.
"Un vero e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 metri quadrati di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate", conclude Stefanoni.