Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo format per Carrefour a Milano

Da Market a Contact

Nei giorni scorsi, ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un format - già presente in Francia - che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano, e di ridurre del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città. Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

"La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata", si legge in una nota stampa. "L'assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl, la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno".

Carrefour Contact garantisce inoltre ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del 10%. "Con questo format, l'azienda vuole puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio".

"Questa nuova apertura rappresenta un'ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica", afferma Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia.

"Un vero e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 metri quadrati di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate", conclude Stefanoni.