Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Undicesima edizione

Prossimo Simposio internazionale sull'uva da tavola in Spagna

Circa 400 partecipanti hanno preso parte alla decima edizione dell'International Table Grape Symposium a Città del Capo, in Sudafrica, tenutosi dal 26 novembre al 1° dicembre 2023.

Questo evento, che si tiene ogni tre anni, è il luogo in cui vengono mostrati i progressi della conoscenza e dell'innovazione, per dimostrare la sostenibilità dell'industria globale dell'uva da tavola e per fornire approfondimenti sulle preferenze del mercato e dei consumatori.


Delegazione spagnola alla 10ma edizione dell'International Table Grape Symposium a Città del Capo, in Sudafrica.

L'organizzatore dell'evento ha annunciato che la Spagna è stata scelta per ospitare l'undicesima edizione, che si terrà a Murcia nel 2026 e sarà organizzata dall'Associazione dei produttori-esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli (APOEXPA).

"Murcia è il maggior produttore di uva da tavola senza semi in Europa e merita questo riconoscimento - ha dichiarato Joaquín Gómez, presidente di APOEXPA - Quest'anno chiuderemo la campagna con circa 200mila tonnellate di uva da tavola senza semi commercializzata. Rappresentiamo oltre il 90% della produzione spagnola di uva da tavola e abbiamo produttori e commercianti leader sulla scena mondiale dell'uva da tavola". Oltre al programma varietale ITUM IMIDA, BLOOM FRESH ha anche un centro di ricerca e sviluppo nella regione.

Nella Regione di Murcia, circa 15.000 ettari sono dedicati alla coltivazione di uva da tavola senza semi. "La produzione è aumentata ogni anno, in parte a causa del passaggio di alcuni produttori dalle drupacee all'uva da tavola, ma soprattutto grazie all'adozione, nell'ultimo decennio, di varietà più produttive e di maggior valore commerciale. La disponibilità di acqua è un limite all'espansione delle nostre superfici in Murcia, ma i continui investimenti in nuove varietà ci permetteranno di continuare a crescere e guadagnare quote di mercato", ha dichiarato Joaquín Gómez.

"Stiamo già lavorando per prepararci a ospitare il prossimo Simposio Internazionale dell'Uva da Tavola. Il conto alla rovescia è iniziato!".

Per maggiori informazioni:
APOEXPA
C. San Martín de Porres, 3,
30001 Murcia - Spagna
+34 968 20 48 72
[email protected]
apoexpa.es

Data di pubblicazione: