Da questa settimana Dominiek Keersebilck ha iniziato a lavorare come nuovo business developer per Demargro. Presso l'importatore/esportatore di Ardooie, nelle Fiandre occidentali, l'esperto manager di settore si concentrerà sullo sviluppo dell'espansione di nuovi gruppi di prodotti presso i clienti esistenti o potenziali.
"Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, principalmente dal lato dei produttori, è incredibilmente affascinante conoscere anche l'altro lato della catena, ovvero il commercio", afferma Dominiek.
Dominiek ha già passato una vita nel settore ortofrutticolo. Oltre 20 anni fa ha iniziato a lavorare da VLAM nella promozione della frutta e verdura, dopodiché dal 2007 è stato un nome noto all'Asta REO. "Lì mi sono divertito molto e ho potuto costruire contatti preziosi, ma dopo quasi 16 anni era arrivato il momento di guardare oltre".
Alla domanda se avesse mai pensato di abbandonare il settore, Dominiek risponde: "Certo, si pensa anche a questo, ma, come per molti, l'ortofrutta mi è entrata nel sangue. Negli ultimi anni ho accumulato la mia esperienza. Il settore ortofrutticolo è così specifico e dinamico che sentivo di non aver ancora finito. Con la mia esperienza spero di poter dare ancora un grande contributo e di mettere l'ortofrutta in una luce positiva. Ho avuto questa opportunità da Demargro, dove ho iniziato ufficialmente da lunedì".
Da Demargro lavorerà come sviluppatore commerciale. "Nei primi mesi mi concentrerò soprattutto sulla conoscenza delle operazioni interne di questa azienda di grande esperienza - spiega Dominiek - Demargro è un nome noto nel settore, con un'ampia varietà di clienti in diversi Paesi. Naturalmente siamo specializzati in alcuni gruppi di prodotti, come fragole, pomacee, pomodori e porri, ma nelle Fiandre ci sono ancora molti altri bei prodotti che vorremmo far conoscere ai clienti esistenti".
"Espandere ulteriormente questo settore è la bella sfida che voglio affrontare. Nel farlo, mi concentrerò quindi in primo luogo sulla rete esistente dell'azienda, ma non è illogico che nel prossimo futuro mi dedicherò anche a nuovi potenziali clienti e nuovi mercati, per contribuire a costruire la dinamica di cambiamento della produzione e delle vendite e crescere ulteriormente come azienda".
"Sono lieto che Demargro mi abbia dato questa opportunità. Inoltre, non vedo l'ora di partecipare a Fruit Logistica, dove spero di incontrare molti dei clienti esistenti. Inoltre, è un ottimo modo per presentarmi come nuovo responsabile commerciale di Demargro", conclude Dominiek.
Per maggiori informazioni:
Dominiek Keersebilck
Demargro
Ter Vlucht 5
8850 Ardooie, Belgio
+32 479 96 95 01
dominiek@demargro.be
www.demargro.be