Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND dedica una linea alle mele polacche!

Mele e Polonia? Un connubio perfetto

Quello delle mele risulta essere un mercato in costante crescita: si è infatti registrato un trend positivo in valore e quantità. Un frutto delicato, cui PND, azienda innovativa nel settore della costruzione e della commercializzazione di macchine per la lavorazione della frutta nel mondo, ha dedicato un'intera linea.

Daniele Mercurio

Ne ha parlato Daniele Mercurio, nuova risorsa e nuovo sales manager per il mercato polacco, dove PND è leader da 20 anni.

"In Polonia, la nostra azienda conta ben 60 clienti che riconoscono PND come unico fornitore di macchinari per la lavorazione delle mele. Il mese scorso si sono aggiunti due impianti completi, installati con grande soddisfazione del cliente. La linea automatica - dice Mercurio - è composta dalla pelatrice, detorsolatrice e sezionatrice semiautomatica PL8, best seller del gruppo, dall'alimentatore automatico ORN8 e dalla vasca trattamento DTF".

La pelatrice per le mele PND è una delle macchine più vendute! Consente infatti di raggiungere una produzione che varia dai 22 agli 80 frutti al minuto, in base alla necessità e al modello scelto. Versatile e realizzata in acciaio inossidabile per alimenti, garantisce il minimo contributo dell'operatore e può essere facilmente trasformata in automatica, collegandola al caricatore automatico.

"La macchina pelatrice PL8 è disponibile anche in una versione più piccola: a 2, 4 e 6 stazioni di taglio ed è tra le più versatili che abbiamo a catalogo – spiega ancora il manager - in quanto permette la lavorazione di mele, pere, kiwi e pesche. È realizzata in acciaio inossidabile alimentare, garantisce il minimo contributo dell'operatore e una trasformazione precisa e delicata. Il frutto, a pelatura e detorsolatura ultimate, passa attraverso un sistema opzionale di taglio a spicchi o a cubetti."

Alle due linee suddette, poi, può essere annessa la vasca di trattamento DTF che, grazie all'opzionale unità di controllo della conducibilità e al sistema di dosaggio, risulta ottimale per il prolungamento della shelf-life: il frutto viene immerso in una sostanza in grado di estendere la shelf-life del prodotto e proteggerne la fragranza e il colore, evitando il rischio di ossidazione. La tempistica è a discrezione del cliente.

"Grazie all'esperienza maturata nel campo e alla competenza del suo staff specializzato – conclude Daniele Mercurio - noi di PND abbiamo saputo conquistare la fiducia dei clienti, ai quali offriamo una customer care rapida ed efficace, che copre ogni latitudine del globo. Soddisfatti della fiera a cui abbiamo appena partecipato: ultima dell'anno per noi, la Warsaw Food Tech Expo, tenutasi dal 28 al 30 novembre, ha consolidato ancora la nostra presenza in Polonia e ci ha dato modo di incontrare i nostri amati clienti".

Per maggiori informazioni:
Daniele Mercurio
PND -
Fruit Processing Machinery
Via Brancaccio, 11
84018 Scafati (SA) – Italy
+39 0818509368
info@pndsrl.it
www.pndsrl.it