Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arco Fruits:

"Stiamo lavorando per mitigare questi incrementi di prezzo"

La stagione attuale è stata particolarmente difficile per la produzione di agrumi in Spagna, uno dei principali fornitori del mercato europeo. Le condizioni climatiche estreme, in particolare le ondate di calore seguite da periodi di gelo, hanno interrotto la crescita e la maturazione degli agrumi. "All'interno del nostro gruppo, Citri & Co, abbiamo registrato un calo del 20% della produzione", afferma Michael Sanchez Escriva.

Prezzi più alti e interesse per altre origini
La diminuzione dell'offerta dalla Spagna ha un impatto diretto sul mercato francese, in quanto i prezzi degli agrumi "sono aumentati in modo significativo, del 10-15% per alcune varietà. Da Arco Fruits stiamo lavorando attivamente per mitigare questi aumenti, ottimizzando le nostre catene di fornitura ed esplorando altre fonti di importazione, come il Portogallo, per mantenere un'ampia offerta sul mercato francese".

Agrumi a zero emissioni di CO2
In Francia la domanda di agrumi rimane forte, con "un crescente interesse per gli agrumi certificati biologici e sostenibili". Arco Fruits ha sviluppato una gamma di agrumi CO2 neutri per rispondere alle preoccupazioni dei consumatori in materia di salute e ambiente. Ci impegniamo a fornire agrumi di alta qualità e a navigare con successo nelle sfide del mercato, assicurando che la nostra produzione sia in linea con le esigenze del mercato francese e sostenendo al contempo i principi della sostenibilità e della responsabilità ambientale".

"I coltivatori, tra cui gruppi come Citri & Co con Rio Tinto e Arco Fruits, stanno cercando di adattarsi a queste condizioni migliorando le pratiche agricole, investendo in soluzioni sostenibili per la gestione dei parassiti ed esplorando nuove varietà di agrumi più resistenti".

Per maggiori informazioni:
Michael Sanchez Escriva
Arco Fruits
+33 07 82 44 16 74
michael.sanchez@arcofruits.com