Gentile Group

"Per ora fino a 4.000 colli di fragole a settimana spediti alla clientela nazionale"

I prezzi alti delle fragole a fine autunno hanno confermato le previsioni di Loris Gentile, direttore generale di Gentile Group, il quale in un nostro articolo di inizio settembre avvertiva che i trapianti delle varietà precoci avrebbero subito un calo del 50%.

Stato attuale delle coltivazioni - pianta cima radicata

"Dopo diversi anni di studio del contesto varietale in relazione al territorio del Metapontino, abbiamo individuato varietà ad alto valore produttivo e qualitativo. I trapianti sono stati effettuati nell'ultima decade di settembre e già a fine ottobre i produttori hanno cominciato a raccogliere i primi frutti. Attualmente, riusciamo a offrire alla clientela nazionale dai 3.500 ai 4.000 colli a settimana. Chiuderemo la 47ma settimana del 2023 con una media di 60 grammi/pianta raccolti. Entro la fine di dicembre, puntiamo a raggiungere i 250 grammi".

Padelline Fragole della Gentile Group

Il manager pensa già alla prossima stagione: "Tra qualche settimana partirà la sterilizzazione dei vivai in Spagna e Polonia, così da poter concludere i preordini per la campagna 2024/25 per le piante di fragole a cima radicata entro la fine dell'anno. Per quest'anno, stimiamo di aver conquistato il 25-30% del mercato vivaistico, ma puntiamo a dirigerlo invece nella prossima campagna. Le cooperative e le aziende agricole locali che scelgono le nostre selezioni, già in crescita rispetto a 12 mesi fa, raggiungeranno numeri importanti il prossimo anno. Qualcuno, ad oggi, è già pronto a confermare e/o incrementare le superfici delle piante a cima radicata".

Per maggiori informazioni:
Gentile Group
Via S. Valicenti, 6
75025 - Policoro (Mt)
(+39) 379 2280437
direzione@gentilegroupitalia.it
gentilegroupitalia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.