Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
23 e 24 novembre 2023

Il quinto congresso sulle drupacee riunirà oltre 30 esperti per discutere del futuro del settore

Il quinto congresso sulle drupacee (V Congreso de Fruta de Hueso) ha pubblicato il programma tecnico con una selezione dei migliori esperti provenienti dai principali centri di ricerca, università e aziende. Oltre 30 relatori presenteranno le loro ricerche e soluzioni per il settore delle drupacee.

Il congresso, organizzato da Agromarketing España in collaborazione con un comitato scientifico presieduto, per questa edizione, da Cebas-Csic, prevede una conferenza in loco presso l'Auditorium Víctor Villegas di Murcia (23 novembre) che sarà trasmessa in diretta attraverso la piattaforma Agromunity.com. Inoltre è previsto un secondo seminario tecnico (24 novembre) che sarà completamente online.

L'evento inizierà giovedì 23 novembre con una serie di interventi dedicata alle strategie agronomiche sostenibili. Seguirà un'altra serie incentrata sulla salute delle piante, una pausa caffè per consentire ai partecipanti di fare networking e un terzo blocco dedicato alla nutrizione, ai biostimolanti e alla post-raccolta. L'ultimo blocco della mattinata analizzerà l'innovazione varietale e il marketing del settore.

Giovedì 24 sarà dedicato a una sessione online, che sarà aperta dal famoso Joan Girona (IRTA), il quale parlerà dell'uso efficiente dell'acqua nelle drupacee. In questa prima serie di presentazioni seguiranno Abdelmalek Temnani (UPCT), che analizzerà l'irrigazione deficitaria per massimizzare la produttività idrica degli albicocchi, Georgina Alins (IRTA), che discuterà il ruolo della copertura vegetale, e Javier Rodrigo (CITA), che affronterà le esigenze di impollinazione delle varietà di albicocco, ciliegio e susino giapponese.

Nella seconda parte, Álvaro Delgado (Cebas-Csic), Gemma Reig (IRTA), Juan Fernando Navarro (CARM), Antonio Villaroel (ANOVE) e Felipe Medina (ASEDAS) discuteranno dell'importanza di quantificare le ore di freddo accumulate per la produzione di drupacee, dell'innovazione varietale all'IRTA, dei diritti di protezione per le nuove varietà di alberi da frutto, nonché della distribuzione alimentare e del consumo di frutta secca.

Il congresso si concluderà con presentazioni importanti dedicate alla produzione e al marketing internazionale, con esperti di spicco provenienti da Italia, Cile e Francia.

Chiunque sia interessato a partecipare all'evento può leggere il programma e registrarsi a questo link.

Per maggiori informazioni:
V Congreso Nacional de Fruta de Hueso
www.frutadehueso.com

Data di pubblicazione: