Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sainsbury's lancia una nuova confezione linerless sostenibile per i kiwi gold

In collaborazione con l'affermato fornitore di frutta fresca Chingford Fruit, la catena di supermercati Sainsbury's ha lanciato l'ultima versione del "Pro-Produce Pack" sostenibile per il suo Kiwi Gold premium "Taste the Difference". La soluzione incorpora un coperchio fustellato che offre una maggiore visibilità e ventilazione del prodotto.

Dal suo lancio iniziale nel 2020, il concept di imballaggio Linerless senza plastica per i prodotti freschi è stato ben accolto dai consumatori. Le recensioni online sono state particolarmente positive, con i clienti che hanno commentato con soddisfazione l'opportunità di poter riciclare la confezione a casa, con lo smaltimento dei rifiuti domestico. I commenti hanno confermato anche il successo della confezione nel proteggere la frutta durante il trasporto.

Sainsbury's e Chingford Fruit sono stati entusiasti dell'opportunità di offrire una soluzione sostenibile ai clienti, con il nuovo e particolarmente interessante vantaggio di avere una maggiore visibilità di sicuro appeal.

Inoltre, la comprovata efficienza di confezionamento e il successo sugli scaffali già ottenuto sul mercato hanno reso la confezione una scelta affidabile e pratica come opzione di prodotto sostenibile. Le nuove confezioni di Kiwi Gold sono ora disponibili nei negozi Sainsburys.

Rob Williams, direttore di Chingford Fruit, ha commentato l'arrivo della nuova linea nei punti vendita. "Questo lancio è stato ben accolto da Sainsburys e dai suoi clienti. Parte del successo del progetto è stata la collaborazione tra tutte le principali parti interessate. Non solo, ma la chiara visione di creare un formato che si addicesse al marchio "Taste the Difference" di Sainsbury's è stata fondamentale".

Graham Bonus e Andy Clark, di ProPrint Group, hanno mostrato l'ultima versione della confezione fustellata a Fruit Logistica nel febbraio 2023. Il feedback del settore è stato positivo riguardo alla visibilità del coperchio migliorato, che ora consente ai produttori di mettere in mostra e al contempo proteggere il prodotto.

ProPrint Group fornisce i nuovi coperchi fustellati nello stesso formato in bobina facilmente immagazzinabile. L'applicatore Ravenwood Packaging Nobac 5000L è in grado di applicarli ad alta velocità. I produttori e i coltivatori presenti a Berlino hanno espresso un giudizio molto positivo sulla nuova combinazione di vassoio e coperchio. Una nuova opportunità di imballaggio riciclabile con una maggiore visibilità del prodotto; inoltre la confezione sostenibile è adatta a un'ampia gamma di frutta e verdura fresca, con una varietà sperimentata di configurazioni per i vassoi.

Per maggiori informazioni:
Katie Cannon
ProPrint Group
Tel: 01436 821 966
Email: [email protected]
www.proprintgroup.co.uk

Data di pubblicazione: