Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una partnership per fornire la raccolta robotizzata di funghi

Mycionics, un'azienda di tecnologia robotica, e Christiaens Group, un fornitore di aziende agricole e attrezzature per l'industria globale dei funghi, hanno firmato un memorandum d'intesa per fornire una soluzione robotizzata per la raccolta dei funghi con Drawer System.

Con una velocità di 45 prelievi al minuto e la capacità di operare 24 ore su 24, questi robot sono pronti risolvere in parte la carenza di manodopera.

La collaborazione tra Mycionics e Christiaens Group BV è stata ufficializzata alla "Mushroom Days", la conferenza e fiera del settore dei funghi, tenutasi nei Paesi Bassi nella primavera del 2023. La dimostrazione della raccoglitrice robotizzata Mycionics integrata nella piattaforma di raccolta Christiaens con sistema a cassetti (Drawer System) ha suscitato forte interesse nel settore della fungicoltura.

Christiaens Group ha sviluppato il sistema prevedendo di incorporare la robotica. In risposta, Mycionics ha progettato una raccoglitrice robotizzata dotata di barra visiva e sistema a doppia pinza in grado di raccogliere 45 funghi freschi di qualità commerciale al minuto.

La collaborazione tra Mycionics e Christiaens Group BV è stata presentata alla "Mushroom Days", la conferenza di settore e fiera commerciale per il settore dei funghi.

A riprova della applicabilità e dell’interesse per questa collaborazione, Mycionics ha siglato contratti con tre importanti aziende produttrici di funghi per l’integrazione di questa tecnologia nel 2024. Con una velocità di raccolta di 45 prelievi al minuto e la capacità di operare 24 ore al giorno, questi robot sono pronti a risolvere in parte la carenza di manodopera, che è una sfida che affligge le coltivazioni di funghi su scala globale.

"La nostra partnership con Christiaens Group si è evoluta rapidamente, allineandosi perfettamente con il loro lungimirante Drawer System, che integra lo stack tecnologico che il nostro team ha sviluppato negli ultimi cinque anni", afferma Michael Curry, amministratore delegato di Mycionics.

Per maggiori informazioni:
Michael Curry
Mycionics Inc.
[email protected]
www.mycionics.com

Data di pubblicazione: