Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con MHP3000 di Top Control riduzione di costi e maggiore efficienza: guarda il video!

Una pesatrice combinata semiautomatica

"Con la pesatrice combinata semiautomatica MHP 3000, soprattutto le confezioni pre-riempite, ma anche quelle vuote con uva da tavola o pomodori, vengono completate con precisione grazie al peso mancante della confezione". Lo comunica Top Control, una delle più importanti aziende del settore.

Grazie alle caratteristiche tecniche di delicatezza e precisione nella gestione, la quantità di prodotto sprecato e il tempo necessario per il riempimento preciso delle vaschette sono ridotti al minimo.

"I prodotti sensibili come l'uva da tavola o i pomodori vengono spesso pesati manualmente e questo costa tempo e denaro in termini di merce sprecata e di personale, mentre con questa pesatrice automatica si abbattono gli errori e i tempi di lavoro".

L'MHP 3000 porta un significativo aumento dell'efficienza del processo di confezionamento nella sala di confezionamento. Anche il sovrappeso delle singole confezioni può essere ridotto a meno dell'1%. L'uscita automatica della merce consente di risparmiare quantità di tempo e risorse. Ciò significa anche che è necessario meno personale sulla linea di confezionamento.

Come funziona
Le vaschette vengono pre-riempite con un peso approssimativo dal personale. Non dovendo essere precisi, gli operai sono molto più veloci. Il riempimento esatto avviene poi automaticamente sulla bilancia combinata. Bastano tre operatori.

"Due di loro mettono i prodotti sui nastri di pesatura e una terza mette il prodotto mancante nei vassoi. Nel caso ideale, con una MHP3000 è possibile riempire più di 30 confezioni al minuto. Questo riduce notevolmente i costi e aumenta i profitti. Il ritorno sull'investimento è compreso tra 3 e 12 mesi, a seconda della quantità prodotta".

In combinazione con l'innovativo software foodProcess (cfr. Freshplaza del 20/07/2023), tutti i dati di peso e i tempi del personale vengono registrati, i tempi di allestimento della linea di confezionamento si riducono enormemente, la tracciabilità è garantita e le analisi e quindi i miglioramenti vengono visualizzati chiaramente.

"Con le soluzioni di TopControl - conclude la nota aziendale - potrete fare il passo verso una maggiore efficacia e un maggiore profitto nella vostra azienda".

Per maggiori informazioni
TopControl
[email protected]
+39 0471 319 999
www.topcontrol.it