Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aldi Süd lancia l'esclusiva "ALDIamo"

Nuova varietà di mela di origine tedesca

A partire da metà ottobre, Aldi Süd metterà in vendita la sua prima varietà di mele con il nome "ALDIamo". I clienti hanno potuto votare per questa varietà nella primavera di quest'anno. La mela sarà disponibile esclusivamente in tutti i 2.000 negozi Aldi Süd.

Rosso brillante, croccante, succosa e dal gusto fresco e dolce: queste sono le caratteristiche della nuova varietà di mela di origine tedesca. L'esclusiva mela "ALDIamo" cresce nella regione di Alte Land, alle porte di Amburgo, la principale area frutticola contigua del Nord Europa. Grazie alla sua buona conservabilità, la nuova varietà può essere offerta presso Aldi Süd quasi tutto l'anno. La mela viene venduta sfusa.

"Siamo molto contenti che la mela sia finalmente in vendita in tutti i nostri negozi. 'ALDIamo' è un progetto che poteva nascere solo grazie alla stretta collaborazione con il nostro partner di lunga data", sottolinea Erik Döbele, managing director buying & customer interaction di Aldi Süd.

Stretta collaborazione durante il progetto
La nuova varietà è stata sviluppata in collaborazione con la Züchtungsinitiative Niederelbe (ZIN) e l'Università di Scienze Applicate di Osnabrück. Nell'autunno 2019, Aldi Süd si è unita al progetto come partner strategico. Basandosi sulla stretta collaborazione con i fornitori dell'Alte Land, il progetto esclusivo tra Aldi Süd e ZIN ha potuto crescere come partnership.

"Lo sviluppo di una nuova varietà richiede molto tempo. Ci sono voluti 20 anni prima che fossimo pronti a pianificare la distribuzione", spiega l'agricoltore Ulrich Buchterkirch. "Ecco perché ora siamo particolarmente orgogliosi di poter finalmente raccogliere i frutti del nostro lavoro e di poterli vedere anche nei negozi Aldi Süd".

Per maggiori informazioni: www.aldi-sued.de

Data di pubblicazione: