Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento dei prezzi dei pomodori ad agosto, ma non sarà un mese record

In agosto il prezzo medio dei pomodori europei è sceso di nuovo fino al livello massimo della media quinquennale, come in marzo. Ciò significa che la quotazione è ancora alta, ma agosto non sarà ricordato come un mese record. In media, un chilogrammo ha fruttato 1,42 euro.

Nell'aggiornamento di agosto del dashboard dei pomodori della Commissione europea spiccano ancora una volta i pomodori ciliegino e le specialità. Il prezzo di questi pomodori è più alto del 200% nei Paesi Bassi rispetto alla media quinquennale.


Prezzo medio Ue per i pomodori

Anche il prezzo dei pomodori a grappolo (oltre il 78%) e dei pomodori sfusi e tondi (oltre il 65%) è più alto nei Paesi Bassi rispetto alla media quinquennale. Rispetto al mese di luglio si può notare un rincaro, come già si notava dagli importanti prezzi di riferimento del VBT. Il calo di luglio può essere giustamente definito una flessione tipica ora che i prezzi sono tornati ad aumentare.


Prezzo medio nei Paesi Bassi per i pomodori

Fonte: Tomato dashboard European Commission