Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enrique Pedros-Frank, proprietario di Früchte Pedros/the Enrique Pedros GmbH:

"Le pesche tabacchiere non sono più speciali"

Nonostante le temperature a tratti ancora estremamente estive, la stagione delle drupacee è ormai prossima alla fine, come racconta Enrique Pedros-Frank. "Abbiamo ancora a disposizione pesche, nettarine e pesche tabacchiere dalla Spagna, che potremo offrire ancora per circa una settimana. Quest'anno la domanda di pesche tabacchiere è stata molto più contenuta rispetto agli anni precedenti. Sospetto che i consumatori siano, per così dire, saturi. Questo perché qualche anno fa c'è stato un grande clamore per tali frutti, e subito dopo l'offerta sul mercato è aumentata. Non hanno più niente di speciale".

All'inizio della stagione, le pesche tabacchiere avevano ancora un prezzo elevato, ma è sceso in tempi relativamente brevi, cosa che Pedros-Frank attribuisce alla domanda ridotta.

Pedros-Frank si rifornisce di pesche, nettarine e pesche tabacchiere dalla regione di Lleida. "Riceviamo circa cinque tonnellate di pesche e nettarine a settimana. La domanda di pesche e nettarine è stata buona. A causa delle condizioni meteorologiche in Spagna non abbiamo avuto a disposizione quantità complete, ma non abbiamo avuto problemi di qualità. Abbiamo sempre avuto a disposizione qualità commerciali di classe I". Tra i suoi clienti ci sono grossisti, commercianti dei mercati settimanali e il settore della ristorazione nell'area di Norimberga.

La stagione agrumicola spagnola comincerà verso inizio/metà ottobre
Anche se ci sarebbero già i primi satsuma dalla Spagna, è il grossista stesso ad avere deciso di offrirli solo più tardi. "La qualità dei Satsuma spagnoli non ci ha ancora convinto. Al momento offriamo Nadorcott e Tango provenienti da Sud America e Sudafrica, ad esempio. Con temperature di 30 °C, tuttavia, la domanda di agrumi è piuttosto bassa. Passeremo alla produzione spagnola verso inizio/metà ottobre".

Foto: Früchte Pedros

Per maggiori informazioni:
Enrique Pedros-Frank
Früchte Pedros/Enrique Pedros GmbH
Leyher Straße 107
90431 Norimberga - Germania
Tel.: +49 911 31 48 40
Fax: +49 911 31 37 16
info@fruechte-pedros.de
www.fruechte-pedros.de