Le mele vendute di recente sul mercato sono soprattutto frutti a maturazione precoce e prodotti provenienti dalle celle refrigerate. A causa della ridotta offerta di pomacee nelle celle refrigerate e della qualità non uniforme dei frutti a maturazione precoce, il prezzo di mercato delle mele è aumentato costantemente. Con la fine delle vendite di frutta di stagione, l'impatto sulle vendite delle mele si è attenuato. Inoltre, le lunghe festività nazionali di quest'anno avvantaggeranno successivamente il commercio di tali pomacee.
SPM Biosciences (Beijing) Inc. è un fornitore di servizi professionali di prodotti per il mantenimento della freschezza. Debby Wang, portavoce dell'azienda, ha presentato i prodotti "Angel Fresh" che possono essere utilizzati per lo stoccaggio delle mele.
Secondo Wang, l'1-MCP per il mantenimento della freschezza delle mele nelle celle refrigerate è stato ampiamente utilizzato nelle principali aree di produzione melicola in tutto il mondo. "L’1-MCP è un prodotto altamente efficace per il mantenimento della freschezza delle mele nel post-raccolta, che può prolungare efficacemente la shelf life del prodotto ed evitare efficacemente i problemi di perdita d'acqua/compattezza e i cambiamenti nel sapore".
Wang ha dichiarato: "Lo possono utilizzare sia i coltivatori che gli esportatori. Se utilizzato a bassa temperatura, atmosfera controllata e con altre tecnologie, si possono ottenere risultati migliori nel mantenimento della freschezza. L'utilizzo dell’1-MCP nella cella refrigerata può prolungare la shelf life della frutta dal 50 al 200%".
Oltre ai prodotti in polvere utilizzati nelle celle refrigerate, alcuni esportatori hanno iniziato a utilizzare prodotti per il mantenimento della freschezza durante il trasporto. "Molti importatori ed esportatori hanno chiesto informazioni sulle nostre bustine e card Angel Fresh. L'applicazione è molto semplice e conveniente, basta inserire i prodotti nella confezione", ha affermato Wang. "Possiamo anche produrre soluzioni basate su confezioni di dimensioni e modi di utilizzo diversi. Le nostre bustine e card possono anche fornire servizi personalizzati e i clienti possono stampare i propri loghi".
SPM Biosciences (Beijing) Inc. ha partecipato alla fiera Asia Fruit Logistica tenutasi a Hong Kong dal 6 all'8 settembre. "Questa è la prima fiera su larga scala cui partecipiamo dopo tre anni dalla pandemia. Con il ritorno alla normalità del commercio ortofrutticolo, abbiamo assistito a una crescente domanda di mercato di prodotti per il mantenimento della freschezza. Abbiamo quasi dieci anni di esperienza sul mercato cinese, disponiamo di un nostro team di ricerca e sviluppo, analisi e assistenza, e abbiamo ottenuto l’autorizzazione in Paesi come Argentina e Repubblica Dominicana. Attualmente stiamo cercando rappresentanze in altre regioni".
Per maggiori informazioni:
Debby Wang
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
+86 13141463919
debbywang@plmbio.com
www.spmbio.com