Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aartsen partecipa ad Asia Fruit Logistica

"Oseremmo dire di avere una posizione leader nel Sud-Est asiatico"

"Alla Aartsen non ci si annoia mai. Essere costantemente in movimento ci fa sentire a nostro agio - afferma Menno van Breemen - E questo non perché siamo irrequieti, ma perché siamo molto ambiziosi. Lo stesso vale per l'Asia, dove dal 2012 perseguiamo la stessa strategia adottata in Europa e in Benelux. Il gruppo Aartsen importa prodotti (tutti freschi - una gamma vastissima) da 700 produttori in tutto il mondo e in Asia seguiamo la stessa strategia da anni, con oltre 300 partner sul fronte della produzione. Come in Europa, vendiamo a una gamma molto ampia di clienti".

Ogni anno Aartsen Asia rifornisce circa 200 clienti (grossisti di primo livello, secondo livello, terzo livello, hotel e catering, venditori ambulanti, industria, rivenditori, scuole, vendite online, ma in Asia anche diversi supermercati) in 17 Paesi diversi, con i migliori prodotti realizzati dai loro coltivatori. "Non vogliamo essere i più grandi, ma ci sforziamo di essere i migliori nel nostro campo. Come estensione dei nostri coltivatori, il nostro compito è quello di mettere i prodotti giusti al posto giusto per ottenere il miglior risultato sul mercato. Si tratta di una realtà estremamente diversificata, un vero e proprio sportello unico per l'Estremo Oriente", afferma Menno.

"È troppo facile pensare che una nazione offra sempre i prezzi migliori. In realtà, all'interno dei diversi Paesi asiatici ci sono grandi differenze. Dal momento che forniamo ai nostri clienti i prodotti giusti per 52 settimane all'anno, ricopriamo una posizione di forza. Non siamo stagionali e questo ci permette di differenziarci nettamente dal mercato. Inoltre, ci sforziamo sempre di attingere a nuovi segmenti di mercato o a nuove città di distribuzione".


Clicca qui per ingrandire l'immagine

Una posizione solida nel Sud-Est asiatico
"Il successo della distribuzione in Estremo Oriente non può essere dato per scontato. L'approccio in Corea è diverso da quello di Malesia, Vietnam, Thailandia, Cambogia, Filippine o Cina. Pertanto è essenziale la presenza di persone locali che parlino le lingue e comprendano le culture, oltre ad essere presenti sui mercati quando necessario. Un ingrediente fondamentale per il nostro successo è il nostro personale proveniente da questi paesi. La Cina è molto importante come mercato principale, ma la crescita nel Sud-Est asiatico è in forte sviluppo. Il 60% dei circa 10 milioni di cassette di frutta che vendiamo in Estremo Oriente si trova fuori dalla Cina".

"Oseremmo anche dire di avere una posizione di leadership nel Sud-Est asiatico. Con il desiderio di molti produttori di diversificare i loro mercati di vendita, questo è spesso un buon abbinamento. Anche se siamo sempre chiari al riguardo, non escludiamo alcun mercato. La forza di Aartsen è la diversificazione. E offriamo questo servizio ai nostri partner sia per il mercato del Benelux che per l'Asia, dove siamo 1 Aartsen".

Branding in Asia
"Come in Europa, anche in Asia abbiamo una strategia di branding basata sui migliori prodotti di una determinata origine. Colleghiamo un marchio a un'origine. Insieme ai nostri coltivatori, ci assicuriamo di avere la più ampia gamma possibile nei nostri marchi. Una condizione è sacra: la qualità! Per 365 giorni all'anno i clienti devono poter contare sul nostro marchio. Il Grandezza è un ottimo esempio in Asia, dove i clienti si fidano ciecamente del nostro marchio con prodotti provenienti dal Sud America e dall'Australia. Stiamo anche lavorando a un marchio di agrumi e di piccoli frutti/ciliegie. Stay tuned!".

IT - Fresh
"Dopo il successo dell'implementazione del nostro nuovo sistema ERP Fresh nel Benelux, stiamo sviluppando un sistema Fresh in Asia. Da un lato, l'obiettivo è quello di essere pronti internamente per l'ulteriore crescita della nostra azienda, dall'altro vogliamo portare il flusso di informazioni per le nostre relazioni a un livello superiore. Pensate alle informazioni sui prezzi, alle panoramiche sulle scorte e ai rapporti sul controllo qualità, tra le altre cose: è così che noi come Aartsen lavoriamo sempre per migliorare ulteriormente il servizio ai nostri partner".

Aartsen sarà presente in fiera sia a Hong Kong (Asia Fruit Logistica 6-8 settembre, Hall 5-Stand 5E30) che a Madrid (Fruit Attraction 3-5 ottobre, Hall 4-Stand 4D06). "Dopo tre anni di assenza Asia Fruit Logistica torna nella nostra città natale, Hong Kong, e ne siamo immensamente orgogliosi. Invitiamo tutte le relazioni esistenti e nuove ai nostri stand", conclude Menno.

Per maggiori informazioni:
Menno van Breemen
Aartsen
Tel: +31 (0)76 52 48 105
Cell: +31 6 34 37 13 58 (Paesi Bassi)
Cell: +852 93 19 80 78 (Hong Kong)
menno.van.breemen@aartsen.com
www.aartsen.com