E' in pieno svolgimento la campagna del pomodoro da mensa di Sipo. L'azienda ha avviato le colture estive nell'Agro Pontino, nella zona di Sperlonga. I piani di produzione si basano sugli sviluppi dei rapporti commerciali tra l'azienda e i propri clienti; pertanto non si generano esuberi di prodotto a magazzino che possono generare vendite spot. "E dal prossimo anno - afferma il general manager Massimiliano Ceccarini - svilupperemo una parte della produzione in autonomia, nei terreni in prossimità del nostro stabilimento di Bellaria Igea Marina (Rimini)".
La linea Sipomodoro è formata da 6 referenze, caratterizzate dai nomi di celebri artisti: Boldino (datterino giallo), Giottino (datterino arancione), Leonardino (datterino verde), Picassino (datterino rosso), Boterino (ciliegino marrone) e Raffaellino (tris di datterini gialli, rossi e arancioni). Frutto di un lungo lavoro di Ricerca & Sviluppo fatto di ricerche varietali e studio del mercato - in collaborazione con aziende sementiere e centri di ricerca - i pomodorini sono destinati alla Gdo italiana e al canale gourmet per l'estero e sono proposti con il pack in cartone riciclato e in vassoio con coperchio R-Pet nei formati da 275 e 300 grammi.
A due anni esatti dal lancio della linea Sipomodoro, l'azienda romagnola continua a registrare un trend positivo delle vendite. "I nostri pomodorini colorati - continua Ceccarini - sono un segmento in crescita all'interno del mercato dei pomodori. Dapprima appannaggio dei mercati del Nord Europa, e oggi sono apprezzati da molti consumatori anche nel nostro Paese. La peculiarità dei pomodorini di Sipo è l'elevata qualità organolettica e gustativa, con un rapporto tra buccia, polpa e succo ben proporzionato ed equilibrato e un valore di grado Brix elevato. Degne di nota, secondo le analisi sensoriali, sono la morbidezza e la persistenza del gusto".
Per maggiori informazioni:SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it
Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
sipo@sipolondon.uk
www.sipolondon.uk