Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In piena raccolta nell'Agro Pontino e, dal 2024, ci sarà produzione anche in Romagna

Nuove zone di produzione per le sei referenze di Sipomodoro

E' in pieno svolgimento la campagna del pomodoro da mensa di Sipo. L'azienda ha avviato le colture estive nell'Agro Pontino, nella zona di Sperlonga. I piani di produzione si basano sugli sviluppi dei rapporti commerciali tra l'azienda e i propri clienti; pertanto non si generano esuberi di prodotto a magazzino che possono generare vendite spot. "E dal prossimo anno - afferma il general manager Massimiliano Ceccarini - svilupperemo una parte della produzione in autonomia, nei terreni in prossimità del nostro stabilimento di Bellaria Igea Marina (Rimini)".

La linea Sipomodoro è formata da 6 referenze, caratterizzate dai nomi di celebri artisti: Boldino (datterino giallo), Giottino (datterino arancione), Leonardino (datterino verde), Picassino (datterino rosso), Boterino (ciliegino marrone) e Raffaellino (tris di datterini gialli, rossi e arancioni). Frutto di un lungo lavoro di Ricerca & Sviluppo fatto di ricerche varietali e studio del mercato - in collaborazione con aziende sementiere e centri di ricerca - i pomodorini sono destinati alla Gdo italiana e al canale gourmet per l'estero e sono proposti con il pack in cartone riciclato e in vassoio con coperchio R-Pet nei formati da 275 e 300 grammi.

A due anni esatti dal lancio della linea Sipomodoro, l'azienda romagnola continua a registrare un trend positivo delle vendite. "I nostri pomodorini colorati - continua Ceccarini - sono un segmento in crescita all'interno del mercato dei pomodori. Dapprima appannaggio dei mercati del Nord Europa, e oggi sono apprezzati da molti consumatori anche nel nostro Paese. La peculiarità dei pomodorini di Sipo è l'elevata qualità organolettica e gustativa, con un rapporto tra buccia, polpa e succo ben proporzionato ed equilibrato e un valore di grado Brix elevato. Degne di nota, secondo le analisi sensoriali, sono la morbidezza e la persistenza del gusto".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it

Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
sipo@sipolondon.uk
www.sipolondon.uk