Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione delle susine Metis prende il via nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli

"Produrre in tre diversi territori in Europa ci permette di arginare i rischi"

Il marchio Metis® ha fatto la sua comparsa in Europa quasi 9 anni fa, con una sola varietà presente a fine stagione: la Sunset Sky. Da allora, la gamma è stata ampliata con altre 4 varietà, rendendo possibile la continuità dell'offerta da giugno a novembre.

Sono tre i coltivatori coinvolti nello sviluppo di questo brand: Royal in Spagna, Blue Whale in Francia e Granfrutta Zani in Italia. Tutti possono essere orgogliosi del lavoro svolto sia dal punto di vista tecnico sia nella selezione delle varietà.

"La produzione di quest'anno dovrebbe raggiungere le 8.000 tonnellate, il che consentirà ai clienti europei di avere accesso a queste susine di alta qualità per tutta l'estate e l'autunno", afferma Camille Herouard, responsabile dello sviluppo tecnico e di settore presso Star Fruits e a capo del progetto.

"C'è un po' di incertezza sulle quantità disponibili in Italia, a seguito del forte maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna nelle ultime settimane. Da diversi anni, stiamo affrontando condizioni climatiche sfavorevoli. La distribuzione della nostra produzione su tre diversi territori in Europa ci permette di contenere i rischi e di garantire che la qualità e la disponibilità del prodotto non siano mai compromesse", sottolinea Herouard.

Metis è diventato un riferimento indispensabile nel settore delle susine
Negli ultimi 5 anni, il gruppo ha lavorato per promuovere il prodotto, le sue caratteristiche specifiche e il suo posizionamento. "Questo lavoro dimostra che Metis ha la capacità di cambiare la categoria e di portare valore aggiunto a scaffale. Ora non dobbiamo più spiegare ai supermercati perché Metis ha una texture così originale e succosa e un gusto così esplosivo. Gli acquirenti conoscono e riconoscono l'originalità e l'unicità della gamma, la cui genetica deriva da una combinazione di susine e albicocche", afferma Olivier Lefebvre, responsabile della promozione della campagna.

"In Europa, oltre 60 grandi distributori si affidano a noi anno dopo anno. E con molti di loro stiamo costruendo e strutturando attività promozionali. La qualità del prodotto è riconosciuta anche al di fuori dell'Europa. Infatti, anno dopo anno, i coltivatori Metis hanno sviluppato le loro esportazioni. Oggi Metis è venduto in oltre 25 Paesi, compresi Asia e Medio Oriente. Questo successo dimostra che il prodotto, oltre a essere gustoso, ha un’ottima conservabilità, in particolare nei trasporti a lungo raggio", sottolinea Olivier.

Comunicazione e azioni sul campo a supporto delle vendite
Metis è protagonista del proprio sviluppo fin dalla creazione del marchio. Dopo aver attuato una strategia digitale e una comunicazione differenziata per Paese in Europa, il gruppo si è impegnato nell'attuazione di un maggior numero di azioni sul campo (trade-marketing, in particolare) e di eventi.

Per il gruppo è importante che il messaggio veicolato dal brand "the mix of sensations" (il mix di sensazioni, ndt) sia trasmesso non solo attraverso l'esperienza gustativa del prodotto, ma anche attraverso le azioni che intraprende in tutta Europa. La comunicazione di quest'anno sottolinea l'emozione che si prova nel gustare queste susine.

"L'obiettivo di questa stagione è relativamente semplice: continuare a far conoscere il marchio Metis e far conoscere questa gamma di susine di alta qualità al suo target prioritario di consumatori: donne e uomini attivi, giovani e orientati alla famiglia e ai loro figli", spiega Camille Herouard. "Non dimentichiamo che si tratta di una gamma di susine facili da mangiare, fresche, ottimo alimento a portar via, un frutto di buone dimensioni, sodo e succoso allo stesso tempo, che offre un'alternativa semplice e molto gustosa ad altri frutti di stagione".

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard
Star Fruits company
+33 (0)4 90 16 46 13
camille.herouard@star-fruits.com
www.metis-fruits.com

Data di pubblicazione: