Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gianluca Rapalli dell’azienda Cavalleri Ettore:

"I calibri delle pere italiane sono più piccoli a causa della mancanza d'acqua dell'anno scorso"

"Forniamo pere per tutto l'anno. Tramite un fornitore, nonché produttore, che si chiama Sandri, otterremo la nostra merce dall'Italia. Non appena la stagione italiana sarà finita, acquisteremo i prodotti d’oltreoceano da Argentina e Cile, tramite lo stesso fornitore. La prossima stagione dei prodotti italiani inizierà a fine agosto/inizio settembre", afferma Gianluca Rapalli della Cavalleri Ettore, situata nel mercato all'ingrosso di Monaco.


Gianluca Rapalli al mercato all'ingrosso.

Gianluca dice che il volume dell’offerta è paragonabile a quello dell'anno scorso. "Tuttavia, la mancanza d'acqua del 2022 ha fatto sì che gran parte della produzione italiana sia di calibro inferiore". Il prezzo è a un livello medio, secondo il grossista. "La differenza di prezzo tra l'Argentina e l'Italia è causata dai costi di trasporto. Al momento, la domanda è abbastanza fiacca, poiché l’interesse è invece per drupacee e meloni".

I principali acquirenti sono i rivenditori di generi alimentari e i mercati settimanali, mentre allo stand della Cavalleri Ettore si fermano anche clienti occasionali del settore della ristorazione. Le pere sono commercializzate in casse di legno da 12-24 pezzi per cassa. "Attualmente abbiamo a disposizione le varietà Abate e Williams. All'inizio della stagione forniamo anche le varietà Carmen, Santa Maria e Kaiser Alexander".

Per maggiori informazioni:
Gianluca Rapalli 
Cavalleri Ettore 
Schäftlarnstraße 10
81371 Monaco - Germania
+49 89 764275
cavalleri@t-online.de

Data di pubblicazione: