Specializzata nella produzione di salse, sughi e condimenti, in particolare a base pomodoro, sotto private label e a marchio proprio, l'azienda siciliana Gustibus interloquisce con le più importanti insegne appartenenti al mondo della Grande Distribuzione Organizzata, dell'Industria e del Food Service.
Numerosi i prodotti pronti all'uso, come la nuovissima linea di ragù alla bolognese e di salsiccia in lattina e gli esclusivi condimenti per risotti, fra cui tartufo, primavera, milanese, funghi e mare e monti. Prodotti realizzati con l'obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti ai tempi di preparazione ma, allo stesso tempo, alla qualità del prodotto e al gusto.
Qualità e praticità sono dunque i due principi cardine su cui si fondano i nuovi progetti della Gustibus Alimentari per la Grande Distribuzione Organizzata. Bastano infatti pochi minuti per amalgamare in un tegame i prodotti con pasta o riso, ottenendo un risultato genuino, rapido, realizzato secondo i criteri della cucina tradizionale italiana.
Intanto prosegue a ritmo serrato l'espansione dell'azienda, che nel mercato italiano primeggia per le numerose private label di salsa e sughi. All'estero invece, la tradizione italiana si fa largo in più di 50 Paesi, come USA, Emirati Arabi, Canada, Corea del Sud, Germania, Inghilterra, Francia, Belgio e Spagna, grazie alla grande diffusione dei sughi pronti per pasta, come Alfredo, tipica ricetta diffusa nel continente americano e sudamericano, oppure i sughi al basilico, alla marinara, all'amatriciana, all'arrabbiata o alla norma e alla vasta linea dei pesti e delle creme spalmabili di frutta a guscio.
Che l'Italian Style sia sempre stato un grande complice per le aziende che scommettono sull'internalizzazione del prodotto, Gustibus Alimentari lo sa bene. A dimostrazione di ciò, si è scelto di puntare su strategie competitive e di comunicazione, mirate da un lato alla valorizzazione delle materie prime, dall'altro al know-how e all'innovazione del prodotto.
La missione dell'impresa siciliana è quella di portare sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo un prodotto made in Italy, che sia il risultato dei rigorosi processi di controllo qualità, delle analisi e dello studio, condotte sulle materie prime e sui prodotti finiti, incontrando le preferenze dei palati più esigenti. Dopo la recente partecipazione a Tuttofood di Milano, il prossimo appuntamento è stato fissato con il PLMA di Amsterdam, il 23 e 24 maggio: sarà l'occasione per presentare i nuovi progetti in cantiere.
Per maggiori informazioni:
Gustibus
C.da Milocca, Z.I. Dittaino
94010 – Assoro (EN) Italy
+39 0935 951021
info@gustibus.it