Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prima fase per recupero dei pedaggi camion del 2022

Il Comitato Centrale dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha stabilito, con una delibera approvata il 4 maggio 2023, che le imprese di autotrasporto in conto terzi potranno iniziare la procedura per chiedere il recupero compensato dei pedaggi autostradali pagati nel 2022 dalle 9.00 di lunedì 5 giugno 2023 e fino alle alle 14.00 di domenica 11 giugno. Nella prima fase, le imprese dovranno prenotare online la domanda nella sezione "Pedaggi" del sito web dell'Albo.

Alle 9.00 di lunedì 26 giugno inizierà la seconda fase, che durerà fino alle 14.00 di venerdì 21 luglio. In questo periodo le imprese dovranno, sempre in forma telematica, inserire i dati relativi alla domanda e firmare in modo digitale. Per i pedaggi del 2022 il Governo ha stanziato circa 140 milioni di euro e il recupero vale solo per i veicoli industriali diesel Euro V ed Euro VI, quelli ad alimentazione alternativa e quelli elettrici. Ogni impresa non otterrà una riduzione superiore al 13% del suo fatturato annuo.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: