Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sostituire i coltivatori di fragole con l'intelligenza artificiale: ecco le aziende autonome e a basso costo

"Siamo impegnati nel rendere accessibile a un pubblico più vasto la coltivazione di fragole in vertical farming, investendo in sistemi a basso costo e in ricerca e sviluppo. Il nostro impegno consentirà a un numero maggiore di singoli operatori e aziende di sfruttare i vantaggi dell'agricoltura verticale e contribuire a un ecosistema di produzione alimentare più sostenibile", afferma Dongho Park, fondatore e amministratore delegato di PARUS.


Dongho Park

PARUS, fornitore coreano di soluzioni per la coltivazione indoor, è concentrato sulla produzione di fragole sin dal 2003. Sfruttando oltre 20 anni di esperienza nelle coltivazioni illuminate a LED e nella ricerca, produzione e fornitura di fattorie verticali, PARUS punta a rendere la produzione di fragole più sostenibile ed efficiente.

Iniziative di ricerca e sviluppo
PARUS conduce continuamente test di ricerca e sviluppo per identificare quali varietà di fragole siano più adatte per le fattorie verticali. “Questo impegno a lungo termine comporta progetti che richiedono circa un anno per determinare la compatibilità di una varietà specifica. Dietro richiesta dei clienti, stiamo anche sviluppando dei "coltivatori artificiali". Questi "coltivatori" sono in grado di gestire le vertical farm senza l’intervento umano, sostituendo i coltivatori professionisti".

Come spiega Dongho, l'azienda fornisce un sistema completo per le coltivazioni verticali di fragole. Il sistema include progettazione, consulenza, produzione del prodotto, installazione e funzionamento. L'esperienza di PARUS copre la selezione di varietà di fragole adattate ai vari Paesi e alle diverse regioni. Inoltre, sviluppa anche sistemi e strategie di collegamento per vendere in modo efficiente le fragole raccolte, una volta partita la produzione.

Potenziale in crescita nel Sud-est asiatico
I manuali di installazione e funzionamento standardizzati sono disponibili per la distribuzione in tutto il mondo. Nel Sud-est asiatico, le fragole sono solitamente disponibili solo durante il periodo invernale, sottolinea Dongho. Tuttavia, l'azienda sta registrando un crescente interesse nelle vertical farm per la produzione di fragole per tutto l'anno. "Ecco perché prevediamo un grande potenziale su questo mercato, soprattutto Hong Kong, Singapore, Malesia, Vietnam e Filippine, dove le fragole stanno acquisendo maggiore popolarità".

Secondo Dongho, PARUS comprende e fa convergere meglio di altri le diverse tecnologie. “La nostra esperienza nelle fattorie verticali, accumulata in oltre due decenni, include l'illuminazione a LED e l'idroponica. Il successo della coltivazione verticale delle fragole si basa sull'integrazione del controllo ambientale, tecnologia di coltivazione, funzionamento e gestione. Noi possiamo offrire tutto questo”.


La crescita delle radici in coltivazione idroponica con sistema NFT in una fattoria verticale di fragole

Oltre i piccoli frutti
Oltre a concentrarsi sulla produzione di fragole, PARUS sta valutando l’opportunità di estendere la sua esperienza e tecnologia ad altre colture di alto valore, come il luppolo per la birra. Collaborando con istituti di ricerca, Università e partner industriali, l'azienda punta a guidare l'innovazione e il progresso della tecnologia di vertical farming applicata al luppolo.

Per maggiori informazioni:
Dongho Park, CEO
sales@parus.co.kr
PARUS
www.parus.co.kr  

Data di pubblicazione: