Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova sentenza sulla guerra delle banane di Civitavecchia

La decisione emessa dal Consiglio di Stato a marzo 2023 potrebbe finalmente porre fine a una lunga vertenza giudiziaria, che è stata definita "guerra delle banane", sulla concessione della Banchina 24 del porto di Civitavecchia. I giudici hanno infatti respinto il ricorso della società Roma Terminal Container contro la sentenza emessa dal Tar nel 2020, che a sua volta aveva respinto un ricorso della stessa società nei confronti dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.

Quest'ultima era accusata da Rtc di avere violato il piano regolatore portuale di Civitavecchia e il principio di parità di trattamento perché aveva permesso alla Civitavecchia Fruit & Forest Terminal di stoccare e movimentare container carichi di banane che sbarcano nel porto laziale.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: